Papà esausto brucia nel camino i "pacchetti di Natale" dei suoi figli: un metodo drastico per farli stare buoni
Con l'avvicinarsi della stagione invernale, si avvicina anche il periodo del Natale, festività amata e allo stesso tempo odiata da grandi e piccini di ogni età; i genitori non vedono l'ora che tutta la baraonda dell'organizzazione del Natale finisca al più presto, tra pranzi e cene da approntare con amici e parenti e piccoli e grandi regali da dare ai propri figli. Insomma, durante le festività natalizie, un genitore spende molti soldi per accontentare un po' tutti e per far sentire un po' di aria di magia ai bambini di casa. Ma se questi ultimi sono particolarmente irascibili, scalmanati e nonostante i regali fatti per Natale continuano a non comportarsi bene? Cosa fare?
via bennyg707/TikTok
La soluzione un po' drastica di un papà su TikTok ha scatenato centinaia di migliaia di commenti e polemiche, tra chi pensava che la decisione di quest'uomo fosse piuttosto dura ma corretta e chi invece l'ha attaccato con parole poco lusinghiere. Quello che questo papà ha fatto per rimettere in riga i suoi figli che continuavano a non comportarsi bene è stato di prendere delle scatole vuote, di impacchettarle con della carta regalo natalizia, di accendere un bel fuocherello all'interno del caminetto di casa e di gettare letteralmente i pacchetti colorati e festosi dentro il fuoco. Un'immagine decisamente traumatizzante per i bambini che pensavano di aver perduto per sempre tra le fiamme i giocattoli che avevano chiesto a Babbo Natale, una lezione molto dura da parte di questo papà inflessibile, che sembrava esausto dalle continue lamentele dei suoi figli che proprio non volevano comportarsi bene.
Nel breve video di TikTok che ha fatto il giro del mondo, il padre ha dichiarato ai suoi numerosi follower: "Con l'avvicinarsi del Natale, ecco un consiglio per i tutti i genitori. Avvolgete delle scatole vuote e fate finta che siano regali di Natale. Poi, ogni volta che uno dei vostri diavoletti di casa si comporta male, gettane uno all'interno del camino, direttamente nel fuoco!"
Ovviamente, i follower e moltissimi altri utenti non hanno tardato a dire la loro opinione: c'è chi ha condannato questo gesto così crudele, benché fosse una messinscena, e chi invece si è decisamente schierato dalla parte del padre: a mali estremi, estremi rimedi, dopotutto!
E voi, cosa ne pensate del metodo piuttosto drastico di questo papà per costringere i suoi figlioletti a comportarsi bene sotto le festività? Un po' troppo crudele oppure ha un fondo di ragionevolezza?