Ragazzina vende dolci fatti in casa per poter comprare regali ai bambini in attesa di adozione
Dovremmo imparare dalla generosità e dal cuore grande dei più piccoli. Sì, perché negli Stati Uniti, una bambina residente a Pearland, ha deciso di compiere una missione importante: far sentire a casa tutti i bambini in attesa di essere adottati. Un gesto nobile da cui tutti noi dovremmo trarre ispirazione. Per questa bambina, infatti, si tratta di un gesto fatto con spontaneità, e noi non possiamo che rimanere sbalorditi e imparare dalla buona volontà di questa piccola grande eroina!
via KBGO
Ryder Pressure Washing/Facebook
Andiamo a Pearland, in Texas, dove una bambina di soli otto anni ha deciso di essere il nuovo aiutante di Babbo Natale. Dopo aver ascoltato per una vita intera i racconti della mamma, adottata all’età di sette anni, ha deciso che questo Natale vorrà far sentire tutti i bambini senza genitori come a casa. Sentire parlare delle esperienze della madre, ha avuto un grande impatto su Summer che quest'anno ha deciso di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa per assicurarsi che i bambini adottivi abbiano almeno un regalo che li aspetta sotto l'albero!
“Volevo trovare un modo per finanziare la mia idea, così ho cominciato a cucinare e a vendere i cupcake” ha raccontato ai media locali la piccola. “Con il ricavato dei miei dolci, posso permettermi di comprare dei regali per i bambini che passeranno il Natale senza una vera famiglia”.
Ryder Pressure Washing/Facebook
Finora, la piccola Summer ha sfornato più di 2000 cupcake, vendendoli al centro commerciale di Pearland a 5 dollari l’uno. Un risultato sorprendente tanto da permettersi di fare dei regali a 13 bambini differenti. "I bambini che passeranno le feste in solitudine si meritano qualcosa che li faccia sentire desiderati e amati, perché lo sono" ha poi aggiunto la bambina statunitense.
Come se non bastasse, nella sua letterina personale a Babbo Natale ha poi espresso un unico desiderio per Natale, ovvero che tutti i bambini senza genitori possano trovare una famiglia entro la fine dell’anno.
Ryder Pressure Washing/Facebook
Una richiesta non semplice da esaudire, tuttavia, grazie alla bontà d’animo della piccola Summer, i bambini in difficoltà si sentiranno amati e pensati un po’ di più. Un gesto che dimostra l’incredibile maturità e sensibilità della bambina, che non si è limitata a scrivere una letterina per chiedere dei regali, ma ha pensato più in grande cercando di aiutare chi non può permettersi un Natale fortunato quanto il suo.
Una storia dolce che ci scalda il cuore, dalla quale tutti noi dovremmo trarre ispirazione!