Bimba di 9 anni salva la madre da un rapinatore assalendolo e rincorrendolo per quattro isolati
Non avete idea di quanta forza e coraggio possano possedere dentro di loro i nostri bambini, specialmente quando si parla di proteggere e mettere in salvo i propri cari quando questi ultimi sono in pericolo. La stessa cosa che ha fatto senza pensarci due volte la piccola Journee Nelson, una bambina di nove anni che non ci ha pensato troppo ed è immediatamente corsa in soccorso di sua madre quando la figlia si è accorta che stava per succedere qualcosa di veramente brutto...
via WSVN
Tutto è iniziato una mattina del 2 novembre 2021 a West Palm Beach, negli Stati Uniti, quando Journee Nelson e sua madre stavano uscendo da un grande supermercato con le buste della spesa cariche di cibo; mentre madre e figlia si stavano avvicinando alla macchina per caricare le buste della spesa, un uomo minaccioso si è avvicinato alla mamma di Journee, con l'intenzione nefasta di farle del male e di derubarla. Quando l'uomo si è precipitato verso la donna, la ha buttata in terra cercando di prenderle la borsetta, ma per fortuna che con lei c'era la piccola la coraggiosissima Journee...
La bambina non ci ha pensato due volte e si è scagliata contro l'uomo dandole dei pugni sulla testa, poi lo ha rincorso per circa quatto isolati, facendolo scappare praticamente a gambe levate. Quando la polizia di West Palm Beach è stata informata del tentativo di furto, non ha potuto fare altro che constatare come erano andate veramente le cose; la madre ha raccontato per filo e per segno come era stata circuita dall'uomo sospettoso, così come ha raccontato che era stata sua figlia Journee a farlo scappare dopo che si era scagliata contro di lui aggredendolo e spaventandolo.
Il capo della polizia locale Frank Adderley ha voluto premiare con una medaglia speciale la piccola di soli nove anni per il coraggio che ha dimostrato in una situazione così delicata e pericolosa, e per aver salvato sua madre: "Non vi consiglierei di affrontare un individuo del genere, ma nella foga del momento le cose accadono e basta. Scommetto che l'uomo è rimasto scioccato quando la bambina gli ha dato un pugno in faccia perché scuramente non se lo aspettava, l'azione repentina di Journeee è stata tempisticamente perfetta in questa particolare situazione, e penso che lei lo abbia colpito abbastanza duramente da farlo impaurire e scappare..."
Insomma, coraggio ne ha da vendere questa bambina di nove anni che ha fatto scappare il ladro che stava importunando la madre, anche se forse non è del tutto consigliabile agire d'istinto ed aggredire un rapinatore in situazioni così concitate. Ma di mezzo c'era la mamma e la sua salvaguardia, questa tenace e forzuta bambina non poteva reagire altrimenti.
Hai avuto veramente fegato, ragazzina!