Per pulire correttamente qualsiasi prodotto in pelle basterebbe usare un sapone alla glicerina
Vi siete mai chiesti come pulire in tutta sicurezza divani, sofà, poltrone e capi d'abbigliamento in pelle senza il rischio di rovinarli per sempre? Molte persone, proprio per timore di fare un disastro e di dover gettare nella spazzatura questi preziosi e costosi prodotti in pelle, leggono l'etichetta e si rivolgono a prodotti per la pulizia specifichi che garantiscono un risultato ottimale e sicuro. Ma se invece vi dicessimo che esiste un prodotto naturale capace di risolvere questo problema e che si sposa alla perfezione con questi delicatissimi mobili, accessori e capi d'abbigliamento in pura pelle?
via Leather Cult
Spesso e volentieri, questi prodotti in pelle, che di base sono molto delicati e possono usurarsi con il tempo, sporcarsi, rovinarsi oppure macchiarsi con estrema facilità, non sono facili affatto da pulire e per questo motivo molte persone si rivolgono a esperti che possano farglieli tornare come nuovi. Eppure, c'è un prodotto naturale che fa "miracoli" con tutto ciò che è realizzato in pelle: il sapone alla glicerina, e più specificatamente, il sapone usato per pulire e lucidare le selle dei cavalli.
Questo prodotto, di ogni marca e di ogni prezzo generalmente abbordabile, viene usato da decenni e decenni nelle migliori scuderie di cavalli e viene usato per pulire e lucidare le selle di questi animali maestosi; il sapone per selle è ricco di glicerina, perfetto per riportare alla brillantezza e lucidità di una volta anfibi, scarponi, borse, giacche, divani ed accessori in cuoio.
Solitamente, il sapone a base di glicerina usato per le selle viene venduto all'acquirente all'interno di un contenitore circolare dotato anche di una comoda e morbida spugna; tutto quello che dovete fare per assicurarvi una perfetta riuscita della pulizia del vostro prodotto in pelle o cuoio è prendere un po' di questo sapone nel contenitore con la spugna in dotazione, passarlo delicatamente e con movimenti lenti e circolari dapprima sulla macchia o sulla zona di sporcizia, e poi successivamente sull'intero prodotto in pelle.
Per eliminare ogni eventuale residuo, passate sopra al vostro capo in pelle o al vostro divano un panno asciutto; se poi volete un effetto super brillante, provate a passare anche del lucido, ma con assoluta parsimonia. Ma attenzione: non diluite mai il sapone per selle con dell'acqua, usatela soltanto per sciacquare e strizza la spugnetta in dotazione!
Conoscevate questo metodo semplice e naturale per rendere i vostri prodotti in pelle come nuovi senza rischiare di rovinarli?