Distribuisce sulle strade bouquet di fiori per abbellire il mondo e regalare sorrisi ai passanti

Non sarebbe più bello un mondo colorato dai fiori? Questo è il pensiero di una fiorista inglese, appassionata del suo lavoro che la sua famiglia porta avanti da tre generazioni. Così ha escogitato questo sistema per stupire i suoi concittadini della provincia del sud dell’Inghilterra: decorare alcuni angoli di strade con colorati bouquet realizzati in modo professionale. Una sorpresa che è stato - per un certo periodo - motivo di curiosità e sorpresa: chi poteva aver avuto un’iniziativa tanto profumata? Ecco come un gesto generoso si è trasformato in un’ottima campagna pubblicitaria.
via Express and Star

Amanda Meese, 44 anni, che gestisce il negozio floreale Amanda's Flowers a Oldbury, West Midlands, ha iniziato a lasciare mazzi di fiori gratuiti nei parcheggi, nelle fermate degli autobus e nei vivai per mettere sorrisi sui volti della gente. Questa iniziativa ha entusiasmato le persone del posto quando ha cominciato a lasciare indizi sulla sua pagina Facebook in modo da poter individuare i luoghi “fioriti”.
“Tutti hanno bisogno di tirarsi su dopo la stagione di tristezza contraddistinta dal Covid", ha detto la fiorista “E' commovente sapere che i miei bouquet possono cambiare un po’ la vita delle persone. Qualcuno potrebbe aver avuto una giornata schifosa al lavoro e il profumo di un mio fiore potrebbe avergli migliorato la giornata".

Molti i racconti delle persone che si sono imbattuti nei suoi bouquet. Ad esempio, quello di un signore che - proprio mentre stava facendo delle commissioni - ha trovato i fiori su una panchina. Dopo aver letto il biglietto che spiega l’intento della fiorista, ha portato i fiori a sua moglie. L'uomo le ha poi inviato un'e-mail dicendo: "Sono i piccoli atti di gentilezza umana che ti fanno sorridere, che ci ricordano di provare ad essere persone migliori. Continua a fare un ottimo lavoro".
Oppure la storia dell’infermiera che stava per fare una visita a domicilio a suo fratello malato, quando ha trovato il suo bouquet.

Pensava che qualcuno li avesse semplicemente abbandonati, poi ha letto il biglietto e li ha portati a casa. Questo pensiero, ha rallegrato la sua giornata e quella di suo fratello, che poi hanno commentato sui Social la loro serenità.
Un'altra fortunata "vincitrice" del bouquet lo ha messo accanto a una foto della sua defunta suocera, mentre una terza lo ha regalato ai suoi genitori.

Insomma, un modo stupendo per dare colore alla quotidianità e, allo stesso tempo, una pubblicità geniale...
Cosa ne pensate di questa bellissima iniziativa floreale? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!