Due sposini acquistano un laringoscopio per l'ospedale locale con i soldi della luna di miele
I soldi non fanno la felicità, ma possono sicuramente aiutare le molte persone in difficoltà. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui è in corso una pandemia globale che ha messo e continua a mettere i reparti degli ospedali in ginocchio, le donazioni private sono una manna dal cielo. Una coppia di medici appena sposata ha deciso di compiere un bellissimo gesto, donando parte della somma in denaro ricevuta com reglao di nozze, per l'acquisto di un importante strumento medico da regalare a un ospedale locale. L'altra parte dei soldi, avanzata dall'acquisto, verrà comunque data in beneficienza.
via Facebook / Marrico Maurelli
Il nutrizionista Marrico Maurelli e la chinesiologa Sofia Gruppelli si sono sposati coronando il loro sogno d'amore. Per festeggiare un evento del genere, la maggior parte degli sposi va in luna di miele in qualche posto esotico o particolarmente lontano, per rigenerarsi e iniziare un nuovo percorso insieme. Marrico e Sofia, però, hanno fatto qualcosa di ancora più bello: hanno utilizzato i soldi ricevuti per la luna di miele per acquistare un laringoscopio per la terapia intensiva dell'ospedale di Cecina, città in cui entrambi vivono e lavorano.
Marrico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto del giorno in cui lo strumento medico è stato donato al reparto dell'ospedale, anche per ringraziare e far sapere pubblicamente a tutti coloro che avevano partecipato al regalo come era finito il progetto. Ora si aspetta solo l'autorizzazione dall'ufficio tecnologie dell'azienda Usl Toscana Nord Ovest per poter utilizzare il laringoscopio suoi pazienti che ne avranno bisogno.
"Un’occasione per rivivere il giorno delle nostre nozze. Questo è il modo che abbiamo scelto per utilizzare il nostro regalo di matrimonio. Un segno di ringraziamento verso il settore che sta facendo di tutto per farci uscire dalla situazione che abbiamo e che stiamo vivendo. Ringraziamo con affetto amici, parenti e pazienti che hanno reso possibile tutto ciò", è stato il sentito ringraziamento dei due coniugi.
Un bellissimo gesto che probabilmente non tutti sarebbero stati disposti a fare: grazie!