Gruppo di bambini costruisce una casetta in legno per una coppia in difficoltà che stava patendo il freddo
Non dovreste mai sottovalutare il valore e il coraggio della nuova generazione; molti affermerebbero che i giovani d'oggi sono viziati e deresponsabilizzati rispetto alla generazione precedente, quella dei loro genitori, eppure nel mondo leggiamo e sentiamo di storie di grandissima gentilezza ed empatia per cui non possiamo fare a meno di applaudire i piccoli autori di questi atti eroici e da prendere come modello. La storia che vogliamo raccontarvi oggi parla proprio di un gruppo di ragazzini volenterosi e di una coppia anziana in difficoltà...
via Fox5 Atlanta
Wikimedia/Not The Actual Photo
Tutto è accaduto in Georgia, negli Stati Uniti, quando Eddie Browning, un ex-miliare della Marina, e sua moglie Cindy, non avevano più soldi sufficienti per condurre una vita dignitosa; da tempo vivevano all'interno di un camper in rovina, già danneggiato precedentemente da un incendio; in un battibaleno, e con l'arrivo impetuoso del freddo autunnale, i coniugi Browning si sono ritrovati senza una casa, a patire le temperature bassissime senza un tetto sotto il quale stare e un casa calda dove vivere e ripararsi.
Ma ad Eddie e Cindy ci hanno pensato i volontari e i piccoli alunni della scuola elementare di Elm Street della cittadina di Roma, nello stato federale della Georgia.
I piccoli volontari hanno costruito una casetta per Cindy ed Eddie e l'hanno presentata alla comunità di Roma in occasione del Georgia Tiny House Festival; il progetto della casa minuscola è nato anche grazie all'aiuto e alla sovvenzione dell'associazione dei contadini della zona Ooh La La Lavender Farms, che hanno acconsentito ad "ospitare" la costruzione della casetta all'interno di una delle loro fattorie.
Quando la casetta è stata svelata ai coniugi Browning, i due si sono sciolti in lacrime per la sorpresa inaspettata: "Non possiamo ancora credere a tutto quello che hanno fatto per noi. Adesso sì che dormiremo in un poso caldo, le scorse notti ci siamo letteralmente congelati!"
Dopo aver inaugurato la casetta costruita dai volontari e dagli alunni della scuola elementare di Elm Street, molti altri della comunità si sono stretti attorno alla difficile situazione di Eddie e Cindy Browning e così hanno provveduto grazie a varie collette economiche a fornire loro elettricità ed un impianto idraulico come si deve; adesso, la casa è composta da cucina, bagno, camera da letto ed elettrodomestici come ad esempio lavatrice, asciugatrice, frigorifero e piano cottura.
Il progetto della casetta per i Browning ha avuto talmente tanto successo che adesso alla scuola elementare stanno pensando di costruirne una all'anno per una famiglia bisognosa; adesso il loro motto è diventato "Piccola casa, grandi sogni".
Complimenti per tutto quello che avete fatto per questa coppia in difficoltà, ragazzi!