Rinuncia ad andare al ballo scolastico a causa dei bulli: 120 motociclisti la scortano come fosse una principessa
Il bullismo è un fenomeno diffusissimo, soprattutto nelle scuole, che non si riesce ad estirpare e che, purtroppo, miete ancora moltissime vittime. Chi riesce a superare questo vergognoso trattamento nei propri confronti, porterà sempre le ferite di quei momenti. Essere presi in giro a scuola, ogni giorno, ed essere assaliti verbalmente o anche fisicamente, è davvero troppo stressante da sostenere per chiunque. Shannon Purcifer, una giovane inglse di Gosport, ha rinunciato ad andare al ballo di fine anno proprio per non mischiarsi con i bulli che la prendevano di mira a scuola e per non sentirsi a disagio tutta la serata. Un vero peccato visto che Shannon ci teneva particolarmente a parteciapre al ballo. Per fortuna, è accaduto qualcosa di inaspettatamente bello a capovolgere la situazione!
Shannon soffre di diversi problemi di salute, - celiachia, colite ulcerosa e artrite reumatoide - e per questo è sempre stata presa in giro dai suoi coetanei, a scuola. Shannon era sempre stata quella bambina che perdeva un sacco di giorni di scuola perché entrava ed usciva dagli ospedali molto spesso; evidentemente, alcuni ragazzini privi di empatia e buon senso hanno deciso che fosse divertente. Shannon, però, ci teneva molto a partecipare al ballo di fine anno scolastico, tanto da aver acquistato un vestito da 600$ diversi mesi prima. Eppure, alla fine, la ragazza ha deciso di non presentarsi al ballo, proprio a causa di questi bulli impuniti.
La mamma di Shannon, Claire Carstens, ha pubblicato su Facebook una foto di sua figlia mentre indossa il vestito da ballo e ha aggiunto:
"Se Shannon fosse andata al ballo stasera avrebbe indossato questo bellissimo vestito. Grazie ai cattivi e vili bulli, Shannon ha deciso che non voleva andare a mescolarsi con la feccia che la rendeva ogni giorno così infelice. Per una ragazza che ha avuto così tanto da affrontare nella vita...la celiachia, la colite ulcerosa e l'artrite reumatoide, è una giovane donna forte con una mente ancora più forte!! Ti amo ragazza".
Claire non pensava che il suo post sarebbe stato visto da così tante persone e non avrebbe mai immaginato che la comunità locale organizzasse un altro balo in onore di Shannon, per far sentire alla ragazza tutto il loro appoggio. Oltre a questa meravigliosa iniziativa, 120 motociclisti si sono presentati per scortare la giovane Shannon al ballo!
Shane si è divertita da morire e, come hanno sottolineato anche molti utenti, è proprio questa la chiave per sconfiggere il bullismoquando non si ahnno altre armi: divertirsi e non permettere loro di fare del male.