Al suo matrimonio si presenta il ragazzo che è stato salvato dalla donazione di organi del suo defunto figlio (+VIDEO)
Le nostre scelte possono influenzare davvero le vite degli altri, nel bene e nel male. Chi sceglie di donare i propri organi, una volta che arriverà il suo momento, sa che, potenzialmente, potrebbe salvare delle vite. Una scelta che, forse, non viene fatta abbastanza spesso. Eppure le lsite per chi necessita un trapianto sono sempre lunghissime, in tutto il mondo.
Becky Turney ha perso il suo unico figlio maschio, Triston, il quale se n'è andato a soli 19 anni. Il giorno del suo matrimonio Becky ha lasciato un posto d'onore a tavola per commemorarlo, senza sapere che il suo sposo, Kelly, aveva invitato una persona speciale che avrebbe tenuto vivo il ricordo di Triston ancora di più.
via NBC News
Becky Turney si è sposata in quella che le sembrava, inizialmente, una giornata speciale ma, tutto sommato, normale: suo padre la stava accompagnando sotto braccio verso il suo sposo, Kelly, che di lì a poco avrebbe sposato davanti a tutti. Nel bel mezzo di quella cerimonia, però, Kelly è tornato indietro ripercorrendo la navata. "Cosa fa? Dobbiamo sposarci ora" ha pensato Becky, incredula di fronte a quello strano comportamento.
Il suo sposo, invece, ha iniziato a parlare di Triston, il defunto figlio di Becky, scomparso alla giovanissima età di 19 anni. Lui, purtroppo, non era ovviamente presente alla cerimonia, ma Kelly ha voluto lasciargli un posto d'onore per commemorarlo. Come se non bastasse, però, Kelly ha rivelato a tutit i presenti che Triston era anche un donatore di organi e che con la sua morte aveva salvato la vita ad altre 5 persone.
Una di quelle persone era proprio lì, tra gli invitati al matrimonio, come ospite d'onore.
Becky non poteva credere ai suoi occhi: "Se non ci fosse stato mio cognato a tenermi per mano, sarei crollata in quel momento!" ha rivelato la sposa. L'ospite d'onore era un giovane di nome Jacob Kilby, il quale aveva avuto la fortuna di ricevere in donazione il cuore di Triston. Una donazione di organi che gli ha permesso di continuare a vivere e, al tempo stesso, di tenere viva la memoria di Triston. Jacob ha chiesto a Becky se avrebbe avuto piacere ad ascoltare il battito di quel cuore, quello di suo figlio, che ora donava nuova vita a Jacob. Becky naturalmente si è emozionata fino alle lacrime nell'ascoltare quel battito con l'aiuto di uno stetoscopio.
Becky non dimenticherà facilmente quell'incontro che, sicuramente, è stato uno dei momenti più emozionanti della sua vita, tanto che ora vorrebbe incontrare anche le altre persone che hanno beneficiato della donazione di organi di suo figlio.
Una storia che ci ricorda quanto le nostre scelte possano cambiare totalmente la vita delle persone.