Poliziotto ferma guidatore per eccesso di velocità, ma poi scopre che era in cerca di aiuto per la moglie malata
Fare il poliziotto non è mai un lavoro semplice; una professione carica di insidie, pericoli ma anche caratterizzata da un fortissimo senso civico e morale, e chi decide di intraprenderla dovrebbe soltanto essere applaudito ed ammirato anziché criticato. Fare il poliziotto ci mette di fronte alla triste realtà dei fatti, spesso e volentieri, e di certo questa è la stessa affermazione che potrebbe fare Kevin Coates, agente di polizia di Sterling Heights, nello stato americano del Michigan.
via Click on Detroit
Il 30 settembre 2021 Kevin Coates era di pattuglia in strada, quando verso le 19.30 della stessa giornata ha fermato un'automobile che stava andando troppo veloce; non soltanto l'agente di polizia americano non si sarebbe aspettato che circa un'ora dopo si sarebbe trovato a casa del guidatore per aggiustargli il televisore, ma di certo non avrebbe mai immaginato che avrebbe cambiato la vita di un uomo triste e disperato con un semplice gesto. Kevin ha raccontato che David, il 79enne che stava guidando la sua automobile con una velocità superiore ai limiti concessi, quando è stato fermato dalla pattuglia sembrava visibilmente "turbato e preoccupato per qualcosa", poi è scoppiato in lacrime quando Kevin gli aveva chiesto cosa c'era che non andasse...
David, tra le lacrime, ha risposto all'agente di polizia che era molto triste per il fatto che la moglie era malata e suo figlio aveva problemi mentali, tutte preoccupazioni e pensieri negativi che lo avevano portato a guidare decisamente più veloce dei limiti concessi; ma non era tutto. David ha raccontato a Kevin che stava guidando così veloce anche perché cercava disperatamente aiuto da parte di qualcuno: aveva comprato un nuovo televisore per la moglie malata ma non era riuscito a configurarlo.
Kevin Coates, commosso da quella storia, fece un'avviso verbale all'uomo e dopo circa un'ora si presentò a casa sua con altri due agenti della polizia per sistemare e configurare il nuovo televisore di David: "Sono entrati in casa mia, hanno spostato la mia TV, l'hanno sistemata e in poco tempo sono andati via. Sapete, ho detto, Wow, che servizio! Non mi aspettavo questo dagli agenti di polizia di Sterling Heights."
Wikimedia/Not The Actual Photo
Questo gentile agente di polizia americano poteva semplicemente fare una multa all'anziano per aver infranto i limiti di velocità ed invece ha mostrato di avere un cuore grande e che era capace anche di inaspettati gesti di gentilezza e compassione verso chi era più in difficoltà.
Ben fatto, Kevin!