Si innamorano di una casa in demolizione e decidono di trasportarla sull'acqua per andare a viverci (+VIDEO)
Vi è mai capitato di innamorarvi letteralmente di una casa e avete da sempre sognato di viverci un giorno con la vostra famiglia? Siamo sicuri che a tutti noi è accaduto almeno una volta nella vita di rimanere particolarmente impressionati da un edificio privato e di sognare un giorno di acquistarlo e di viverci dentro, a modo nostro. Che è esattamente la stessa cosa che è accaduta a Kirk Lovell e Daniele Penney, una coppia canadese che ha fatto letteralmente di tutto pur di accaparrarsi una casa ben precisa!
via CBC News
Daniele Penney e Kirk Lovell avevano da tempo adocchiato una casa verde a due piani che si trovava sulle rive della Baia delle Isole di Terranova; peccato che quell'edificio molto piccolo ed accogliente era stato venduto dal precedente proprietario ed ora era in attesa di essere purtroppo demolito; la coppia non poteva però lasciarsi sfuggire l'occasione di comprarla ed averla tutta per loro, così hanno gentilmente chiesto ai precedenti proprietari se potevano acquistarla e poterla trasportare da un luogo ad un altro; la casetta verde avrebbe letteralmente viaggiato per circa un chilometro verso la cittadina canadese di McIvers, e non lo avrebbe fatto via terra...
I viaggi per trasportare case via terra in quell'area del Canada erano particolarmente difficoltose, lente e parecchio dispendiose, così Kirk e Daniele hanno scelto la via acquatica; tutto quello che hanno fatto è stato spogliare la casa dei suoi montanti e praticare dei fori nel pavimento per consentire all'acqua che entrava all'interno di defluire rapidamente; successivamente, la casa è stata legata ad un telaio e posizionata su una serie di dispositivi di galleggiamento, tra cui barili e vecchi pneumatici, e messa in acqua per il trasferimento nella città di McIvers, a circa un chilometro di distanza. La casa dei sogni di Kirk e Daniele avrebbe viaggiato per circa 1 km sull'acqua della costa canadese, trasportata e monitorata costantemente da un sistema di barche.
Durante il viaggio, come è possibile anche vedere nel video che è stato pubblicato su YouTube, la casa verde a due piani ha rischiato di affondare da un lato, portando via con sé nelle profondità delle acque della costa della Terranova tutta la sua massa; ma per fortuna le barche che seguivano e monitoravano il viaggio via acqua (durato circa otto ore) hanno chiesto dei rinforzi ad alcuni pescatori della zona e l'hanno trainata fino alla città costiera di McIvers, sana e salva e fuori pericolo affondamento.
All'arrivo, c'erano ad aspettare la casa dei loro sogni Kirk, Daniele e la loro figlioletta di sei mesi Harper, che in tutto il tempo necessario ad asciugare e ristrutturare la casa hanno vissuto comodamente all'interno di una roulotte.
Cosa non si fa per ottenere la casa che abbiamo sempre sognato, non è vero?