Papà salva per miracolo la figlia che si era gettata in una sorgente d'acqua a 95 gradi per recuperare il cane
In un grave incidente nel parco di Yellowstone negli Stati Uniti, una ragazza di 20 anni ha quasi perso la vita nel tentativo di salvare il suo cane. Il cucciolo, dopo essere sfuggito ai padroni, era caduto in una sorgente di acque sulfuree bollenti. La ragazza è per fortuna sopravvissuta grazie all’intervento tempestivo di suo padre che, pur riportando anche lui gravissime ustioni, è riuscito a trarre in salvo sua figlia. Nonostante il salvataggio estremo, purtroppo per il cane non c’è stato nulla da fare.
via NBC News
Laiha Slayton, 20 anni, residente a Washington, e suo padre Woodrow, 48 anni, avevano deciso di fare una gita insieme ai loro due cuccioli di nome Rusty e Chevy, all’interno del celebre Parco Nazionale di Yellowstone. Per questa ragione hanno fermato la loro auto a circa 30 metri dalla sorgente solfurea Maiden's Grave famosa per le sue acque bollenti. Proprio mentre stavano per cominciare la passeggiata, mentre stavano per prendere i guinzagli, i due cani sono saltati fuori dall'auto e hanno iniziato a gironzolare da soli.
Sembra che Rusty, uno dei cani, si sia spaventato per aver calpestato un punto caldo di acqua sulfurea. In stato di panico, il cucciolo si è messo a correre all’impazzata cadendo nella sorgente. La sua padrona Laiha si è lanciata in acqua per salvarlo, senza rendersi conto del rischio per la sua salute immergendosi a una temperatura di quasi 95 gradi centigradi. Fortunatamente per lei, il padre l’ha seguita e ripresa riuscendo a portarla in salvo. Questo ha impedito che la ragazza avesse conseguenze gravi, senza riuscire però a fare nulla per il povero animaletto...
Tutti e tre hanno sfortunatamente subito ustioni di grave entità, con Laiha e Rusty che hanno avuto la peggio. Anche se Woodrow si è bruciato il piede, è riuscito a portare sua figlia all'ospedale e il cane da un veterinario prima di curare le proprie ferite. Il cucciolo, tuttavia, non è sopravvissuto per via dei danni provocati dalle ustioni, mentre la ragazza è stata messa in coma farmacologico dato che presentava ustioni di secondo grado sul novanta per cento del suo corpo. Una situazione veramente drammatica...
La sorella di Laiha, Kami Slayton, grazie ai social ha potuto mantenere un contatto diretto con le persone che si erano interessate alla vicenda, aggiornandole costantemente sulle condizioni di Laiha. Anche lei, come milioni di persone, hanno riconosciuto l'eroismo di suo padre che si è lanciato senza pensarci nell'acqua bollente pur di salvare la sua piccola.
"È un miracolo", ha postato Kami su Instagram, "papà ha agito di istinto e le ha salvato la vita. Certo, dev'essere stato agghiacciante sentire il cane soffrire in quell'acqua per poi vedere la propria bambina tuffarsi rischiando la vita per salvare l'animale. Adesso siamo certi che Laiha potrà guarire con tempo, pazienza e cure adeguate e per questo dobbiamo tutti ringraziare mio padre e il suo incredibile coraggio.”
Che papà straordinario, e che gesto eroico!