Al liceo li avevano separati a causa del colore della pelle: oggi si sono ritrovati dopo 42 anni e sono di nuovo insieme

di Marcello Becca

16 Ottobre 2021

Al liceo li avevano separati a causa del colore della pelle: oggi si sono ritrovati dopo 42 anni e sono di nuovo insieme
Advertisement

Jeannie Gustavson, che ha oggi 68 anni, e Steve Watts, 71 anni, si sono frequentati segretamente durante gli anni '70. Sono stati una coppia clandestina per oltre 7 anni durante il periodo dell’università. Un primo grande amore. Però, un amore non facile in una società dove il colore della pelle fa la differenza e i matrimoni misti sono considerati con disprezzo. Così, 42 anni fa i due furono costretti a lasciarsi perché la famiglia di lei disapprovava i fidanzamenti misti.

Tuttavia, i sentimenti sono al di sopra dei pregiudizi e della politica e Jeannie e Steve non si sono mai dimenticati. Recentemente Jeannie lo ha rintracciato in una casa di cura a Chicago, riscoprendo nuovamente il loro amore. Dopo tutti questi anni, il cuore di Richard batteva ancora per Jeannie.

via Youtube / KGW News

GoFund Me

GoFund Me

Lui bellissimo, elegante, simpatico e con un sorriso da favola, ma afroamericano. Lei dolcissima, bella, intelligente, ma bianca. Questo il loro piccolo dramma: una coppia innamorata mista, in una società razzista. Jeannie Gustavson, che ha oggi 68 anni, e Steve Watts, 71 anni, si erano incontrati all’università quando lei era una matricola e lui uno studente “anziano”. Dopo essersi conosciuti e innamorati l’uno dell’altra avevano dovuto tenere segreta la loro relazione durata ben sette anni.

Lei si era, alla fine, laureata come infermiera e lui era diventato un professore di tedesco, ma la loro vita in comune trovava un grande ostacolo: la famiglia di Jeannie. Fortemente contrari ai matrimoni misti, i genitori della ragazza si opposero fortemente a questa relazione e - alla fine - Jeannie si allontanò dall’uomo che amava.

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

La sua vita proseguì in una serie di relazioni e matrimoni insoddisfacenti, che scaturirono in altrettanti divorzi. “Lasciarlo era stata una decisione veramente stupida”, ha affermato oggi Jeannie, “una scelta di cui mi sono continuata a pentire per il resto della mia vita.

Ma oggi, grazie ai social e ad un nipote informatico, Jeannie è riuscita a ritrovare l’uomo di cui era sempre stata innamorata, Steve.

The lady, Jeannie Gustavson and her longtime ex-lover Steve Watts met as students at Loyola University in Chicago when...

Pubblicato da Tuko.co.ke su Venerdì 8 ottobre 2021

Purtroppo, ha scoperto che lui non se la passava bene: si trovava in una casa di cura, dopo aver sofferto di ictus in questi anni. Una condizione che non ha minimamente intimidito Jeannie. Così, dopo essersi fatta coraggio ha deciso di scrivere al suo vecchio amore e, non ricevendo alcuna risposta, è andata a trovarlo di persona.

“Nel momento in cui l’ho rivisto” ha detto Jeannie “mi è sembrato che quarantadue anni di vita in cui siamo stati separati fossero volati via in un istante. Eravamo ancora quella coppia appassionata dei tempi dell’università e il nostro cuore batteva proprio come quello di due ragazzi.

Non è questa una favola magnifica e un monito per tutte le persone che distinguono gli uomini solo dal colore della loro pelle?

 

Advertisement