Un uomo scoppia in lacrime quando un poliziotto gli riporta il suo cane smarrito: una scena commovente
Un cane non è solo un animale da compagnia, ma qualcosa di più: un amico, un compagno fedele che supporta il suo padrone e la sua famiglia in ogni momento della giornata. Avere un cane significa avere sempre qualcuno su cui poter contare, qualcuno che sarà sempre fedele e amorevole nei confronti di chi lo a accolto e nutrito. Quando un animale viene smarrito, ci si sente come se un figlio, o comunque una persona per noi importante, fosse venuta a mancare improvvisamente. Si cerca di allertare chiunque, si affiggono volantini e si cerca di mantenere alte le speranze. La polizia di Watsonville, in California, ha condiviso un video commovente in cui un agente riporta un cane smarrito al suo padrone. La reazione commossa di quest'ultimo fa davvero capire quale grande legame affettivo possa esserci tra un cane e il suo umano.
via Facebook / Watsonville Police Department
Facebook / Watsonville Police Department
Gary aveva perso il suo cagnolino Arrow, improvvisamente, e altrettanto improvvisamente l'uomo era caduto nello sconforto più totale. Affezionatissimo all'animale, un cane "di supporto emotivo", ovvero una creatura che aiuta il proprio padrone facendolo stare meglio con la sua sola presenza, Gary si è rivolto alla polizia. Dalle prime ricerche, la polizia di Watsonville, in California, non è riuscita a rintracciare alcun segno del cane scomparso. Sono seguiti giorni di sconforto e tristezza per Gary, che piano piano stava perdendo le speranze. Tuttavia, qualche giorno dopo la socmparsa, un agente di polizia si è presentato davanti la porta della roulotte di Gary. La polizia aveva individuato il piccolo Arrow: era stato preso in custodia da una signora che lo aveva trovato per strada.
Inutile dire che il ritrovamento di Arrow è stata una gioia per il suo padrone, Gary. La polizia di Watsonville ha descritto la scena con queste parole, sui social network: "Non c'erano altro che lacrime di gioia. Questi sono i momenti per i quali viviamo".
Possiamo solo immaginare la gioia che deve aver provato il povero Gary nel ritrovare il suo amico a quattro zampe!