Papà povero costruisce un trenino per far divertire i suoi tre figli: un modo per vivere la vita sempre con il sorriso

di Simone Fabriziani

30 Settembre 2021

Papà povero costruisce un trenino per far divertire i suoi tre figli: un modo per vivere la vita sempre con il sorriso
Advertisement

Cosa non farebbe un padre per i propri figli. Anche se la vita spesso non va come vorremmo noi e ogni giorno è una lotta quotidiana per accaparrarsi del pane da portare a tavola, i sorrisi non devono mai mancare all'interno della famiglia, soprattutto quando ci sono di mezzo dei bambini che meritano di vivere una vita con gli occhi puntati verso un orizzonte futuro radioso e carico di positività. Un papà come quello protagonista di queste bellissime immagini dovrebbe soltanto essere preso come modello da seguire!

via Voces de Paraìso

Voces de Paraiso/Facebook

Voces de Paraiso/Facebook

Le immagini che stanno facendo il giro del mondo sono state pubblicate su Facebook dalla pagina Voces de Paraìso e hanno come protagonista un papà veramente speciale, che vive nello Yucatàn messicano assieme ai suoi tre figlioletti. L'uomo vive una situazione famigliare di difficoltà economica, quindi con molta probabilità non riesce a permettersi una vita agiata che possa donare ai suoi tre bambini tutto ciò di cui avrebbero bisogno. E così, per non rendere in ogni caso la vita quotidiana ancora più pesante e triste, questo papà ha avuto un'idea geniale e molto tenera...

Advertisement
Voces de Paraiso/Facebook

Voces de Paraiso/Facebook

Ha costruito un vero e proprio trenino con materiali in acciaio di scarto, ha legato i piccoli "vagoni" ad una corda resistente attaccata al retro della sua motocicletta e così facendo ha realizzato un un sogno per i suoi tre bambini: nonostante la vita difficile, adesso il padre assieme ai suoi figli può girare per le strade della città messicana a bordo di un trenino messo a punto con pochi materiali ma con tanto, tantissimo amore. E per i suoi tre figlioletti, non c'è divertimento migliore: ora tutti i giorni possono sognare di salire a bordo di un treno di prima classe e viaggiare con la fantasia, dimenticando per un momento la tristezza quotidiana e la povertà in cui vivono.

Voces de Paraiso/Facebook

Voces de Paraiso/Facebook

A volte serve veramente poco per rendere felici i propri figli, e come dice Voces de Paraìso sul suo post di Facebook commentando queste bellissime e commoventi immagini, "Quando un padre vuole vedere la sua famiglia felice, non esistono limiti. Quest'uomo ogni pomeriggio gira per le strade della sua città trascinando l'improvvisato e geniale trenino realizzato con tamburi d'acciaio con la sua motocicletta.".

Allora è proprio vero che il più delle volte i soldi non fanno la felicità!

Advertisement