Rimane incinta a 62 anni nonostante la menopausa e un marito sterile: "È stata una benedizione"
Ci sono coppie che pagherebbero oro per avere dei figli e che, per qualche ragione medica, non possono concepire, mentre ce ne sono tante altre che sembrano non doversi neanche sforzare più di tanto per mettere su famiglia. E poi, ci sono dei casi molto rari come quello di Jenny, una donna di 62 anni, e di suo marito che, nonostante l'età molto avanzata e delle condizioni improbabili, hanno "miracolosamente" concepito il loro terzo figlio. A destare curiosità è il fatto che Jenny ha avuto il suo ultimo ciclo mestruale 16 fa, poco prima di entrare in menopausa. Al contempo, suo marito, un uomo di 72 anni, aveva optato per una vasectomia. Con questi presupposti, la terza gravidanza di Jenny è stata un vero e proprio miracolo.
via The Sun
Immaginate lo stupore nel ritrovarsi incinta a 62 anni, nonostante la menopausa, e con un marito di 72 anni che aveva subito una procedura chirurgica di sterilizzazione. Le probabilità di rimanere incinta erano davvero bassissime per Jenny, nota sui social come "the good wifey". La donna si è impegnata nel rispondere alle domande di altre mamme sulla rete e sostiene che, mentre nei suoi confronti le persone si esprimono spesso con frasi del tipo "forse sei troppo vecchia per avere un figlio", suo marito riceve molti più apprezzamenti e incoraggiamenti per essere riuscito a concepire un bambino a settant'anni.
Jenny è stata dunque criticata da alcune persone per aver scelto di portare avanti la gravidanza nonostante la sua età molto avanzata, mentre tanti altri le hanno offerto il loro sostegno. "Non c'è niente di sbagliato nell'essere una mamma più grande. Sono così felice per te" si legge tra i commenti; e ancora: "Ho avuto i miei figli a 24, 26, 28, 30, 37, 40, 43 e 48 anni. Benedizioni ad ogni età". Un'altra mamma ha condiviso il suo pensiero: "Sono incinta di due gemelli e ho 42 anni. Ho avuto il mio quinto figlio a 40 anni. Il mio corpo dice quello che può fare. Non presto attenzione a nient'altro".
Certo, il problema di essere dei genitori "anziani" si pone man mano che i figli crescono e ci si rende conto di non essere più in grado di tenerli in braccio o di condividere con loro determinate attività più "giovanili". Ma quello che di sicuro non cambierà mai è l'amore con cui due genitori si prendono cura dei propri figli.
Che dire...auguri a questa famiglia!