"Sembri un quarantenne con la pelata": papà sgrida la figlia perché non apprezza il suo nuovo taglio di capelli
Tutti noi da giovani abbiamo fatto almeno una volta nella vita un gesto di sfida nei confronti della volontà dei nostri genitori; che sia stato un orecchino, un tatuaggio o addirittura un piercing, abbiamo voluto modificare il nostro aspetto fisico per convincere nostro padre e nostra madre che stavamo crescendo e che volevamo vivere la nostra vita lontano dai loro pregiudizi e (giustificate) preoccupazioni. La fase dell'adolescenza è così, in equilibrio tra ribellione e voglia di scoprire il mondo, la stessa cosa che ha voluto fare Laura, la ragazza messicana protagonista di questa storia curiosa.
via Ala Din/YouTube
Laura, la ragazza messicana protagonista di questo cambio di look improvviso e curioso, aveva avvertito il padre che si sarebbe recata dalla sua parrucchiera di fiducia per dare un taglio netto ai suoi capelli, ma l'uomo non avrebbe potuto immaginare che sua figlia sarebbe tornata a casa con un'acconciatura non soltanto considerata "fuori moda", ma che a detta del padre la faceva assomigliare ad un vecchio Presidente, oppure ad un "quarantenne con la pelata".
Inutile aggiungere che alla vista del nuovo look di Laura, il padre è andato su tutte le furie...
Infuriato, il papà di Laura ha portato la figlia nuovamente dalla parrucchiera, chiedendosi come mai fosse stato possibile che la donna avesse acconsentito a tagliarle i capelli a quel modo; la proprietaria del salone di bellezza ha risposto che aveva semplicemente accontentato il desidero della ragazza nonostante le sembrasse effettivamente una richiesta piuttosto insolita. La donna si è difesa inoltre sostenendo che Laura era una ragazza grande e vaccinata per prendere una decisione personale senza chiedere il permesso a nessuno. Ma il padre della ragazza non era affatto d'accordo.
L'uomo, ancora infastidito dall'accaduto, ha sottolineato a sua figlia che c'erano tantissimo modi per sentirsi "diversi" tra ragazzi, come ad esempio "decidere di avviare un'azienda oppure cercare di essere più intelligenti." Parole che hanno inizialmente ferito l'orgoglio di Laura, che proprio non riusciva a capire perché suo padre non potesse accettare quella sua scelta di acconciatura "controcorrente". Se prima la ragazza aveva richiesto un taglio di capelli che la faceva praticamente assomigliare al signor Burns de I Simpson, adesso l'unica soluzione era quella di rasare tutto, in attesa che fossero ricresciuti.
Alla fine della discussione, Laura si è difatti ritrovata con la stessa "acconciatura" del papà: ovvero, con la testa calva! Guardate il video pubblicato dal padre della ragazza, che in poco tempo ha decisamente fatto il giro del web: