Mamma fa i buchi alle orecchie alla figlia di 2 mesi senza il consenso del padre: lui si infuria

di Marta Mastrogiovanni

25 Settembre 2021

Mamma fa i buchi alle orecchie alla figlia di 2 mesi senza il consenso del padre: lui si infuria
Advertisement

Quando una coppia decide di avere un bambino, dovrebbe quantomeno essere d'accordo a grandi linee sul tipo di educazione da impartire e su alcune questioni generali. L'importante non è essere d'accordo al 100% su ogni singolo topic, ma almeno avere un'idea comune e ritrovarsi sulla stessa lunghezza d'onda. In caso contrario, potrebbero facilmente insorgere dei problemi di coppia e, naturalmente, nella gestione dei figli. 

Moglie e marito credevano di avere delle idee affini su certi argomenti prima di avere Alicia, la loro splendida bambina. C'era solo una questione, un po' spinosa, su cui ancora discutevano: i buchi alle orecchie. Nonostante la loro discussione non fosse mai giunta a una vera conclusione, il padre di Alicia non si sarebbe mai aspettato che sua moglie prendesse quella decisione anche per lui.

via Reddit

Flickr / andrechinn (Not the actual photo)

Flickr / andrechinn (Not the actual photo)

Il padre di Alicia era sempre stato in disaccordo sul forare le orecchie ad una bimba piccola, specie se sua figlia: "Io e mia moglie abbiamo avuto una discussione accesa al riguardo, prima che Alicia nascesse. Mia moglie viene da una cultura in cui è una cosa normale, ma io non mi sento a mio agio a far affrontare a mia figlia un processo doloroso come quello e preferirei aspettare fino a quando non sarà più grande, in modo che possa scegliere se affrontarlo da sola" ha dichiarato il papà. L'uomo era convinto che questo suo punto di vista sarebbe stato rispettato, ma il suo stupore, misto a rabbia, è stato grande quando, un giorno, è tornato a casa dal lavoro e ha notato che la piccola Alicia aveva due begli orecchini d'oro.

A quel punto, il padre ha commentato: "Ho chiesto cosa fosse successo e lei ha detto che hanno deciso di andare a fare i buchi alle orecchie come attività principale della giornata". Dopodiché, l'uomo ha reagito brutalmente: "Ho provato rabbia pura e ho immediatamente rimosso gli orecchini di Alicia e li ho gettati via", ha ammesso.

Advertisement
Twitter / Christine Valentor (Not the actual photo)

Twitter / Christine Valentor (Not the actual photo)

La moglie ha trovato la reazione del marito totalmente irrispettosa ed è andata a dormire in un'altra stanza; d'altra parte, il marito crede di aver agito nel giusto: "Ha fatto i buchi ad Alicia senza il mio permesso (o ancora meglio: senza il permesso di Alicia!)". L'uomo ha chiesto un parere persino agli utenti di Reddit, su internet, per capire se la sua reazione fosse giusta o sbagliata. Il dibattito al riguardo è ancora aperto e, mentre molti utenti sostengono che fare i buchi alle orecchie a una bimba troppo piccola sia prematuro, tanti altri non ne vedono il problema.

Sicuramente, la cosa più importante è conservare il rispetto per le opinioni del proprio partner e non agire di nascosto, specialmente su questioni che riguardano l'educazione dei propri figli.

Advertisement