Cagnolino si rifiuta di abbandonare la bara della padrona il giorno del suo funerale
Il cane è il miglior amico dell'uomo, e forse anche quello più fedele, noi aggiungeremmo. Non soltanto un amico a quattro zampe ci allontana dalla tristezza, dalla solitudine e riempie le nostre giornate di amore ed affetto incondizionati, ma è capace anche di cambiarci la nostra vita in meglio. E quando uno dei due viene a mancare, il proprietario oppure il cagnolino, l'altro sente una mancanza terribile che non verrà mai più colmata nella vita a venire. Fate la conoscenza di questo tenero cagnolino, che ha commosso il mondo grazie a quello che ha fatto il giorno del funerale della sua padrona...
via The Dodo
Il nostro piccolo protagonista a quattro zampe si chiama Bumer, e quando la sua padrona di 95 anni è venuta a mancare, il cagnolino non soltanto ha percepito il fatto che Maria Isabel Benites Chamba era passata a miglior vita e non sarebbe più tornata a questa dimensione, ma ha capito come un vero e proprio essere umano che da lì a poche ore la sua amata proprietaria avrebbe compiuto l'ultimo viaggio terreno da casa fino a al cimitero dentro una bara. Bumer voleva essere lì, accanto a Maria Isabel, fino all'ultimo minuto. E così è stato.
Questo tenero cagnolino non ha mai lasciato da sola la sua precedente padrona, sin dall'inizio della funzione religiosa fino all'ultimo viaggio verso il luogo di riposo eterno; tutti gli invitati erano commossi nel vedere Bumer non abbandonare mai la bara dove riposava per sempre la sua padrona, accompagnandola e custodendola anche all'interno del carro funebre.
Un portavoce dell'agenzia funebre Santa Rosa ha raccontato: "Bumer ha fatto il giro del carro funebre prima di salire a bordo come per dire: 'Voglio andare a salutare mia madre'. Un formidabile esempio di lealtà. Potevi chiaramente vedere la lealtà e l'affetto che esistevano tra lei e il suo cane. Era sempre lì con la sua proprietaria."
Le immagini che sono state pubblicate su Facebook parlano chiaro. Bumer era legatissimo alla sua mamma umana, e per ringraziarla dell'amore che gli aveva donato in vita, ha voluto omaggiarla accompagnandola per l'ultimo viaggio, fianco a fianco: e se questa non si chiama fedeltà, voi come la chiamereste?
Che cagnolino commovente!