Mamma obbliga il figlio a correre sotto il sole a 40 gradi: una punizione controversa
Non possiamo mettere bocca sulle decisioni prese dai genitori sul modo di educare i propri figli, tutto quello che possiamo fare è condannare e mettere in discussione alcuni metodi che possono sembrarci fin troppo duri per cercare di cambiare le cose; ma del resto, ciò che accade all'interno di un nucleo famigliare, le sue abitudini, i valori che persegue, non spetta a noi modificarli. Eppure, la punizione severa di questa mamma ha sollevato un polverone sul web, visto è che è stata giudicata troppo dura con il figlio di 5 anni.
via The Sun UK
La donna si chiama Katerina Rodriguez, vive negli Stati Uniti e tempo fa ha pubblicato sul suo profilo TikTok delle immagini, poi rimosse dalla stessa autrice, in cui ha mostrato la punizione severa che aveva riservato a suo figlio di cinque anni; secondo quanto riferito dalla madre, il bambino era da tempo che si comportava male, soprattutto a scuola, e per questo motivo ha escogitato una punizione che non avrebbe mai dimenticato, nel bene o nel male.
Katerina ha fatto correre suo figlio sotto il sole cocente e ad una temperatura esterna di 40 gradi per insegnarli una lezione importante: che deve imparare a comportarsi bene sin da quell'età per diventare poi un adulto con i fiocchi: "Mio figlio di cinque anni non vuole ascoltare i suoi insegnanti a scuola (…) Fa rumori fastidiosi in classe, si distrae facilmente, pensa di non aver bisogno di calmarsi quando esce dal cortile e va su tutte le furie..."
E così ha costretto suo figlio di soli 5 anni a correre assieme a lei sotto al Sole estivo, con 40 gradi di temperatura; un clima rovente che però non ha risparmiato la volontà ferrea della madre, che ha dichiarato successivamente, dopo aver poi eliminato il video su TikTok a causa delle molte polemiche e dei molti attacchi verbali subiti da altri utenti, che le aveva provate di tutte con suo figlio, ma non riusciva a concentrarsi a scuola, si comportava male e voleva continuamente tornare a casa o a faceva rumore per distrarre gli altri.
E, in risposta agli utenti che l'hanno attaccata, Katerina Rodriguez ha affermato lapidaria: "Non è che siano affari di nessuno, ma sto cercando di crescere un uomo!"
Che idea vi siete fatti della punizione di questa mamma, inferta al bambino di cinque anni? Troppo severa oppure ragionevole? Fatecelo sapere nei commenti!