Fotografo dice alla modella di evitare di mangiare per 2 settimane, lei gli risponde per le rime
Non è un segreto che il mondo dello spettacolo sia caratterizzato da luci ed ombre; oltre quello che vediamo davanti un piccolo o un grande schermo, c'è un mondo fatto di zone grigie dove spesso gli artisti vengono sottoposti a rigidissime regole da seguire per apparire perfetti davanti al loro pubblico. Questo non solo vale per il cinema e la televisione, ma anche per il mondo della moda. Pensate alle modelle che devono sfilare sulla passerella e alle intimidazioni e regole legate al cibo che devono "seguire" per non perdere la loro linea invidiabile...
Molte modelle fanno veramente di tutto pur di mantenere il loro peso e la loro forma per fare in modo di poter continuare ad indossare capi d'abbigliamento d'alta moda senza sfigurare, ma invece c'è anche chi non è assolutamente d'accordo su questa cosa, almeno fino ad un certo punto. La influencer e modella belga The Wizard Liz ha pubblicato sul suo profilo TikTok un breve video realizzato da una sua amica che era presente alla scena assurda: il fotografo che si stava occupando del photoshoot della ragazza che avrebbe poi dovuto sfilare per un'azienda d'abbigliamento, le aveva consigliato di evitare di mangiare per le due settimane successive, in modo da poter perdere il peso necessario per indossare i capi alla moda.
La modella, tuttavia, non riusciva a credere a quello che le aveva appena suggerito l'uomo, e così gli ha risposto per le rime: "Sei molto fortunato che io ami me stessa e il mio corpo. Se ci fosse stata un'altra modella più insicura, quel commento che hai fatto l'avrebbe fatta impazzire. Smetterà letteralmente di mangiare, peserà il cibo, i suo capelli le cadranno. Dovresti pensare prima di parlare alle persone, non è così che si fa. Sono già molto magra e anche se non lo fossi non ti è permesso dirmi cosa fare con il mio corpo. Adesso dirai al tuo cliente che non farò più il servizio fotografico. Ricordati che dovresti fare attenzione a cosa esce dalla tua bocca perché può davvero danneggiare le persone!"
Ovviamente, il video pubblicato dalla influencer ha fatto il giro del web, generando indignazione ed esponendo al mondo intero una situazione deplorevole a cui molte modelle sono costrette per cercare di realizzare il proprio sogno di sfilare in passerella e sfondare nell'ambiente. Ma a volte, come avrete visto, il prezzo da pagare può essere troppo, troppo alto.
Voi che idea vi siete fatti di questo spiacevole episodio accaduto alla giovane modella?