Madre si scaglia contro la scuola: "Hanno escluso mio figlio a causa del suo taglio di capelli!"
Una mamma farebbe di tutto per proteggere il proprio figlio, prendere le sue difese ed assolverlo da ogni torto subito; del resto, è compito di ogni genitore che si rispetti fare in modo che il figlio o la figlia ricevano un'educazione esemplare, sia dentro casa e quindi all'interno del nucleo famigliare, sia fuori casa e quindi a scuola. Ma questa mamma inglese non poteva immaginare che sarebbe stata proprio la scuola che frequentava suo figlio adolescente a creare dei problemi...sui capelli!
via Nottingham Post
Sì, avete proprio sentito bene; la scuola che frequentava Tyrelle Richards, un ragazzo adolescente che era giunto al suo decimo anno come studente modello nello stesso istituto scolastico nel Nottinghamshire inglese, ha assolutamente proibito al ragazzo di mettere piede nelle aule dell'edificio fino a quando non avrebbe cambiato taglio di capelli oppure li avrebbe fatti ricrescere. Un fatto che ha lasciato mamma Charlotte veramente amareggiata ed esterrefatta: "Mio figlio ha sempre avuto lo stesso taglio di capelli, da quando si è unito alla scuola a partire dal settimo anno. Adesso porta dei riccioli un po' più lunghi davanti al volto, mentre ai lati i capelli sono molto corti. Altri studenti hanno acconciature simili e non è successo niente a loro, sembra che questa decisione sia solo contro mio figlio; non ho idea del perché l'abbiano fatto, non ha senso per me..."
Mamma Charlotte ovviamente non ha avuto parole positive per la decisione della Ellis Guldford School: "Come può un'acconciatura impedire a un bambino di imparare? Per me, che tu abbia i dreadlocks, indossi un turbante o sei calvo, come influisce sulla tua capacità di apprendimento a scuola? È bizzarro, mi ha davvero sconcertato e fatto arrabbiare anche me..."
Ellis Guilford School/Facebook
Charlotte ha inoltre aggiunto che ora suo figlio Tyrelle è talmente arrabbiato a causa della notizia della possibile espulsione fino a nuova crescita dei capelli o a diverso look, che ha minacciato la madre di voler cambiare addirittura scuola: "Ha perso il decimo anno a causa del Covid e ora è stato espulso a causa di un taglio di capelli. Ha appena detto che vuole cambiare scuola perché sente che non è giusto che lui cambi i capelli per poter entrare a scuola, e sono totalmente d'accordo con lui!"
Di fronte ad una decisione così apparentemente incomprensibile da parte di un istituto scolastico, voi genitori cosa avreste fatto, come avreste agito?