Non viene fatta entrare nella scuola del figlio a causa del suo abbigliamento: "Sono stata discriminata!"

di Simone Fabriziani

09 Settembre 2021

Non viene fatta entrare nella scuola del figlio a causa del suo abbigliamento: "Sono stata discriminata!"
Advertisement

Viviamo in una società in cui il politicamente corretto sta invadendo le nostre vite anche nei dettagli più banali e quotidiani; certo, rispetto ai decenni precedenti c'è sempre più consapevolezza sociale di alcuni comportamenti accettabili o meno, eppure non tutti sembrano accogliere a braccia aperte ventate di modernità ed elementi considerati controcorrente. Pensate a questa donna, che non è riuscita ad entrare nella scuole dove studia il figlio perché aveva abiti troppo "succinti e volgari" per l'istituto...

via El Heraldo de Colombia

Denuncias Ciudadanas Barranquilla/Twitter

Denuncias Ciudadanas Barranquilla/Twitter

Questa storia incredibile è accaduta a Isabel Castro, una mamma di Barranquilla in Colombia, che si è vista negare l'ingresso all'interno dell'edificio scolastico dove studiava il figlio perché secondo la dirigenza scolastica la donna indossava degli abiti "volgari ed inadeguati al contesto". Isabel Castro ha raccontato l'accaduto con queste parole: "Sono uscita di casa e quando mi sono vista allo specchio ho sentito che ero vestita bene. Ho indossato dei jeans e una camicetta bianca leggermente scollata ma non mi sono mai sentita volgare (…) In nessun momento ho mancato di rispetto a nessuno!"

Advertisement
Denuncias Ciudadanas Barranquilla/Twitter

Denuncias Ciudadanas Barranquilla/Twitter

A impedire che la mamma colombiana potesse fare il suo ingresso nell'istituto scolastico di Barranquilla ci ha pensato un delegato del Consiglio dei genitori e dei rappresentanti: "Non puoi venire conciata così al consiglio scolastico, non puoi assolutamente venire vestita così. C'è un manuale della Coesistenza, leggilo per favore!"

A filmare però la scena assurda ci ha pensato il marito di Isabel Castro, che in quel momento era lì con lei; le immagini sono state pubblicate successivamente su Twitter e hanno fatto il giro del mondo, dividendo le opinioni degli utenti del web: aveva ragione il regolamento scolastico oppure c'è stata un'esagerazione riguardo l'abbigliamento della donna?

Denuncia Ciudadana Barranquilla/Twitter

Alla fine, una delle insegnanti della scuola ha fatto entrare Isabel Castro alla riunione, ma la mamma colombiana è rimasta particolarmente amareggiata: "Mio figlio frequenta questa scuola da almeno 5 anni, ogni volta sono venuta alle riunioni vestita come volevo e nessuno mi ha mai detto nulla a tal proposito. Mi sono sentita discriminata!"

Voi che opinione vi siete fatti di tutta questa storia?

Advertisement