Anziano di 88 anni sbaglia i dati del bonifico e invia 71.000$ a uno sconosciuto, che si rifiuta di restituirli
Quando si maneggiano importanti cifre occorre prestare moltissima attenzione, soprattutto se si stanno effettuando delle operazioni online. Dovete fare un bonifico? Ricontrollate perfettamente le cifre del conto del destinatario e assicuratevi che siano quelle giuste, altrimenti potreste andate incontro ad un serio problema. Gordon Layton, un uomo di 88 anni residente a Bundaberg, nel Queensland (USA), stava effettuando un bonifico nei confronti dell'azienda che avrebbe dovuto trasportare la sua casa nel suo terreno, quando qualcosa è andato storto. L'anziano, infatti, ha sbagliato ad inviare il suo denaro alla compagnia e ha erroneamente effettuato un bonifico di ben $71.400 ad uno sconosciuto. Il tutto si sarebbe potuto risolvere facilmente, dopo un bello spavento, se non fosse che lo sconosciuto si è rifiutato di restituire l'ingente somma di denaro.
via A Current Affair
Gordon Layton è un pensionato di 88 anni che, dopo aver commesso un terribile errore, rischia di vedere bruciati tutti i suoi risparmi di una vita. Oltretutto, i soldi che l'anziano ha distrattamente inviato al destinatario sbagliato, gli servivano per coprire le spese dei trasporti della sua casa. Dopo questo tragico errore, Gordon si è ritrovato non solo senza soldi, ma anche con l'azienda dei trasporti alle calcagna, in attesa di essere pagata. L'uomo è disperato perché lo sconosciuto a cui ha erroneamente inviato il denaro non è assolutamente intenzionato a restituirlo.
Purtroppo, sia lui che sua figlia, Jacqui Morrison-White, si sono accorti dopo tre ore che il pagamento era stato inviato al destinatario sbagliato. Le banche coinvolte non hanno potuto fare nulla per tutelare l'anziano, poiché lo sconosciuto non solo si era rifiutato di collaborare, ma aveva già ritirato i soldi ricevuti.
Lo sconosciuto destinatario è stato comunque accusato di furto ed è stato chiamato a rispondere delle sue azioni in tribunale. Ovviamente il signor Layton è preoccupato, così come lo è sua figlia, riguardo all'esito di questa storia: se non pagherà i soldi dovuti all'azienda di trasporti, potrebbe ritrovarsi senza casa.
Un vero incubo, insomma, che poteva capitare a chiunque e che si sarebbe potuto evitare con un po' più di attenzione. Speriamo che questo anziano nonnino risolva presto la faccenda!