"Le donne che non perdono peso dopo il parto sono causa di divorzio": le parole di quest'uomo accendono il dibattito

di Marta Mastrogiovanni

07 Settembre 2021

"Le donne che non perdono peso dopo il parto sono causa di divorzio": le parole di quest'uomo accendono il dibattito
Advertisement

Un guru del fitness ungherese è stato sommerso dalle critiche dopo aver avuto un'uscita infelice durante una sua diretta sui social. L'uomo ha affermato che le donne sarebbero le responsabili del divorzio nella maggior parte dei casi perché non riescono a tornare in forma dopo il parto. Avete capito bene: per Norbert Schobert, è normale se gli uomini non provano più attrazione per le loro mogli dopo il parto ed è solo colpa di queste ultime che si rifiutano di impegnarsi per perdere "dai 20 ai 30 Kg"; evitare questo "disastroso problema" è solo loro compito: devono rimettersi in forma!

Una teoria decisamente sessista e poco condivisile, che ha incontrato le feroci critiche degli utenti e non solo.

via The Mirror

Facebook / Norbi update

Facebook / Norbi update

Il guru del fitness ungherese Norbert Schobert ci è andato giù pesante con le affermazioni, forse nel tentativo di far esplodere il dibattito e di accaparrarsi un po' di notorietà. Diciamo che il quarantottenne ci è riuscito in pieno, ma al tempo stesso non è riuscito a fare bella figura agli occhi del web.

Le sue dichiarazioni non lasciano spazio a fraintendimenti: "La pelle delle donne diventa disgustosa dopo il parto", ha detto prima di consigliare a tutte le neomamme di perdere peso se desiderano avere ancora una relazione appagante con il proprio partner. Parole forti, con cui l'uomo, sposato e padre di tre figli, ha continuato insistentemente: "Gli uomini non dovrebbero essere incolpati di non amare più le loro donne se queste non si prendono la briga di perdere dai 20 ai 30 chili dopo aver avuto un bambino".

Advertisement
Facebook / Norbi update

Facebook / Norbi update

In molti hanno risposto a questa visione così maschilista con forti critiche, sostenendo che una donna, se desidera dimagrire, deve farlo per se stessa e non certo per soddisfare il suo partner. Persino personaggi dello spettacolo hanno invitato gli utenti a boicottare i prodotti fitness promossi da Schobert, mentre Coca-Cola Ungheria ha pubblicato un manifesto raffigurante diverse forme di bottiglia con la didascalia: "Se le ami, le desideri in ogni forma #loveyourbody". Per ora, le scuse pubbliche di Norbert Schobert non sono ancora arrivate, nemmeno dopo le svariate risposte critiche.

Voi che ne pensate delle sue dichiarazioni?

Advertisement