A 9 anni vuole regalare 15$ alla sua maestra: "Gli insegnanti non vengono ringraziati abbastanza per il loro lavoro"
Essere un insegnante è certamente uno tra i più difficili e, al tempo stesso, soddisfacenti mestieri che si possano fare. Non è semplice educare un'intera classe di studenti provenienti da background molto diversi, e non è semplice nemmeno spiegare in maniera chiara e divertente un problema di matematica o una lezione di storia. Infatti, chi sceglie di dedicare la propria vita all'insegnamento sembra più che altro guidato da una specie di vocazione anziché da un reale bisogno di lavorare. I bravi insegnanti, come la signora Chambers, sono quelli che sanno come farsi ascoltare dai propri alunni e che lasciano un segno indelebile nelle loro vite. Il piccolo Parker Williams ha voluto ringraziare la sua maestra per il suo lavoro con un gesto insolito e commovente.
via Youtube / WFLA News Channel 8
Parker Williams ha solo 9 anni, ma sa quanto sia importante il ruolo della sua insegnante nella sua vita. Sa anche che persone come la signora Chambers non vengono mai ringraziate abbastanza per il lavoro che svolgono ed è per questo che il piccolo studente dal cuore grande ha voluto regalare una piccola somma ricevuta per il compleanno alla sua insegnante preferita. Invece di comprarsi un giocattolo, Parker ha donato i suoi 15$ alla sua maestra, Mary Hall Chambers, lasciandola senza parole.
Il ragazzino ha affermato che la signora Chambers è un'ottima maestra: "Beh, penso che sia un'insegnante davvero gentile, ha il suo modo di insegnare e passa il tempo con tutti noi. Penso che più persone dovrebbero essere gentili con lei. È meglio essere gentili che essere cattivi".
Nella letterina che accompagnavano la busta con i dollari, Parker aveva scritto: "Cara signora Chambers: non credo che gli insegnanti vengano pagati abbastanza per quello che fanno, quindi puoi accettare questo regalo?". Un regalo davvero inaspettato, che ha emozionato tantissimo la sua insegnante.
"Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime" ha raccontato la signora Chambers, dopo aver letto quel messaggio. Ovviamente, la donna non ha accettato i soldi di Parker, ma lo ha ringraziato con una nota del suo meraviglioso gesto: "Non posso accettarlo, ma apprezzo il gesto, Parker. Gli studenti come te sono la ragione per cui insegno".
Parker non si è assolutamente offeso dopo che la signora Chambers ha gentilmente rifiutato il suo regalo, anzi, le parole della sua insegnante lo hanno fatto stare davvero bene.
Il gesto di Parker non ha emozionato soltanto la sua insegnante, ma anche i suoi genitori e centinaia di utenti online che hanno apprezzato il buon cuore del bambino.