Ragazzo disabile di 25 anni trova lavoro per la prima volta: "Non lascerò che la mia disabilità mi fermi!"
Una persona disabile è molto più della sua disabilità e il giovane Justin G non perde mai l'occasione per ricordarlo a chi, come lui, ha un qualche tipo di invalidità e a tutto il resto del mondo. Il giovane venticinquenne è affetto dalla Sindrome da delezione 22q11.2, una condizione causata da un'aberrazione cromosomica che causa una patologia malformativa congenita; gli effetti di questa sindrome sono molteplici e comprendono cardiopatie, anomalie del palato, dismorfismi facciali, ritardo dello sviluppo e deficit immunitario. Insomma, per chi ne è affetto, la vita non è semplicissima. Justin G, però, ha una grande notizia da condividere con il web: ha trovato il suo primo lavoro, a 25 anni! Un traguardo importantissimo da festeggiare, anche per ricordare a tutti che le disabilità non devono essere per forza dei limiti alla vita.
Questo ragazzo di Boston ha delle difficoltà di linguaggio, di apprendimento e persino delle patologie cardiache, ma non si è mai lasciato scoraggiare da questi ostacoli. Già nel 2020 il giovane aveva condiviso un video in cui esortava le persone disabili a non arrendersi:
"Ho bisogni speciali", ma non importa se il mio cuore è diverso dal tuo o il mio cervello è diverso o se ho un corpo diverso o se la mia voce è diversa, perché so che posso fare qualsiasi cosa mi metto in testa. Non lasciare che la tua disabilità prenda il controllo, soltanto tu sei in controllo".
Il suo post, all'epoca, fu condiviso anche dal celebre attore Mark Hamill, Luke Skywalker nella saga cinematografica di Guerre Stellari: "Ben detto Justin! Se credi in te stesso, TUTTO è possibile", ha scritto in risposta al tweet del giovane.
Sui social media Justin è molto seguito e incoraggiato dalla sua community e quando ha comunicato di aver finalmente trovato il suo primo lavoro, tutti si sono sinceramente congratulati con lui.
"Ho ottenuto un lavoro, inizio la prossima settimana, sono senza parole e non so cosa dire se non "facciamo festa", questo è il mio primo lavoro in tutta la mia vita, non lascerò che la mia disabilità mi fermi!" ha scritto Justin.
La risposta della sua community è stata davvero avvolgente e rassicurante, tanto che nemmeno lui si aspettava un simile supporto. Ora, siamo ancora più sicuri che niente e nessuno lo fermeranno: bravo Justin!