Aveva rischiato di trascorrere 20 anni in carcere per spaccio, adesso è diventato un avvocato di successo
A tutti viene data una seconda possibilità nella vita perché veramente a tutti capita di compiere degli errori; in questi casi, basta saper rimediare nella maniera più corretta e provare a cambiare la propria vita di peggio in meglio. Proprio come ha fatto Edward Martell, che stava per venire imprigionato a 20 anni di galera dopo essere entrato nel giro sbagliato, ma un giudice magnanimo che amava le sfide lo ha sollevato da questa detenzione così lunga e ha provato a dargli una seconda chance...
via Deadline Detroit
Quando aveva 27 anni, Edward Martell stava sprecando la sua vita nel giro della compravendita di sostanze stupefacenti, e sapeva perfettamente che con molta probabilità, il giudice della contea di Wayne gli avrebbe confermato la sentenza: 20 anni di carcere per detenzione e vendita di queste sostanze. Ma quel giorno il giudice Morrow aveva altri piani per lui: gli diede soltanto tre anni di libertà vigilata e lo esortò a cambiare radicalmente vita. E così fece Edward.
Dopo tre anni di libertà vigilata, Edward Martell si iscrisse al Wayne County Community College dove studiò alacremente per diventare avvocato: "Mi hanno chiesto cosa volevo studiare e ho detto che volevo diventare un avvocato. Hanno riso di me, hanno detto che con il mio background avrei dovuto dedicarmi giusto al riscaldamento e al raffreddamento, ma ho continuato con il mio sogno, fino alla fine."
Edward ce l'ha messa veramente tutta per diventare un avvocato modello facendo così ammenda per tutte le sue cattive azioni del passato; durante l'udienza finale il giudice Morrow comprese che l'uomo aveva superato brillantemente tutti i test psicologici e fisici richiesti per uscire dalla libertà vigilata e aveva concluso il percorso di studi per l'avvocatura a pieni voti. Quando arrivò la sentenza, Edward pianse come un bambino per la commozione: poteva finalmente voltare pagina e diventare un avvocato di successo!
L'uomo ha affermato: "Penso che la mia testimonianza possa fornire ad alcuni dei giovani problematici di oggi una motivazione ad andare avanti e a cambiare vita. Alla fine, è come se pianti un seme e speri che cresca!"
Tutti nella vita commettiamo errori, piccoli o grandi che siano, la storia di Edward Martell che da spacciatore di sostanze stupefacenti è diventato un avvocato di grande professionalità e successo ci ricorda ancora una volta quanto le secondo opportunità capitino a tutti: basta soltanto saperle afferrare!