Attrice adotta un bambino che viveva in una discarica: "Mi ha insegnato ad essere più grata alla vita"
Adottare un bambino cambia la vita. Certo, riuscire ad ospitarne uno in casa non è mai facile, tra lotte burocratiche ed anni ed anni di tentativi che possono comunque rivelarsi dei buchi nell'acqua; ma se questa possibilità diventa finalmente realtà, la magia entra dentro casa e il bambino a cui si è deciso di regalare una nuova vita vi donerà tantissime soddisfazioni. Una cosa che sa benissimo Carol Nakamura, un'attrice e presentatrice televisiva brasiliana che ha adottato un bambino di nove anni che le ha cambiato per sempre la vita...
via Then 24
Carol Nakamura ha conosciuto il piccolo Wallace, un bambino brasiliano di 9 anni, mentre svolgeva la sua mansione di volontaria per la comunità bisognosa di Duque de Caxias, a Rio de Janeiro; lì, che viveva una discarica, ha avuto la fortuna di incontrare questo ragazzino con tante sofferenze e privazioni nella sua vita e tantissimi sogni da realizzare...
Wallace avrà avuto anche soltanto 9 anni, eppure la durezza della vita non gli ha mai fatto perdere il sorriso e la speranza per un futuro migliore: da grande, aveva sempre sognato di diventare un medico veterinario. Carol Nakamura era rimasta veramente colpita dalla storia e dalla condizione di Wallace, così decise di invitare il ragazzino a casa sua per Natale.
Vederlo lì in casa sua che si meravigliava per cose noi diamo fin troppo per scontato come l'aria condizionata, la doccia con l'acqua calda e via dicendo, ha fatto scattare qualcosa nel cuore di Carol: non poteva vivere con l'idea che sarebbe tonato alla discarica, avrebbe fatto di tutto per poterlo adottare e regalargli una vita più dignitosa!
E così è stato, Carol Nakamura ha deciso di iniziare le pratiche di adozione per regalare una casa per sempre a Wallace, ci è riuscita assieme al suo compagno Guilherme Leonel e adesso sono una famiglia felicissima e molto unita; adesso, il piccolo Wallace può accedere ad un'istruzione adeguata, avere tutte le comodità di un tetto sotto il quale vivere, mangiare e dormire ed una famiglia adottiva che ha molto imparato dalla sua presenza e dal suo affetto. Come ha affermato Carol Nakamura, "Mi ha saputo insegnare ad essere più grata alla vita che vivo!"
Tantissimi auguri per un futuro radioso a questa straordinaria famiglia e soprattutto a Wallace, che adesso può finalmente lottare per realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni!