Le cade il cellulare in acqua, ma una balena beluga glielo restituisce: il video della scena è surreale

di Marta Mastrogiovanni

07 Agosto 2021

Le cade il cellulare in acqua, ma una balena beluga glielo restituisce: il video della scena è surreale
Advertisement

Alcuni animali dimostrano di avere un'intelligenza fuori dal comune e ci stupiscono di volta in volta con le loro azioni e abilità nascoste. Le balene rappresentano una categoria di animali molto intelligente e anche più docile di quanto si possa immaginare, considerando la sua stazza. In Norvegia, una balena beluga è stata ripresa mentre restituiva il cellulare ad una giornalista. Proprio così: il telefono che era scivolato in acqua è stato prontamente preso dall'enorme mammifero che, come si vede nel video, sembra proprio volerlo restituire alla legittima proprietaria. Che dire, un gesto davvero gentile!

via Washington Post

Le cade il cellulare in acqua, ma una balena beluga glielo restituisce: il video della scena è surreale - 1

Ma da dove proveniva questa balena "gentile"? Sembra che questa balena sia comparsa in mare aperto ad Hammerfest, in Norvegia, indossando un'imbracatura insolita. La presenza dell'imbracatura ha subito fatto pensare al fatto che l'animale provenisse da qualche installazione militare, probabilmente di provenienza russa. Non sappiamo con certezza da dove sia scappata, ma sull'imbracatura sembra esserci scritto chiaramente: "Attrezzatura di San Pietroburgo". Non si sa molto altro sulla sua origine, ma si sospetta che possa essere stata addestrata proprio dalla marina russa.

Advertisement
Le cade il cellulare in acqua, ma una balena beluga glielo restituisce: il video della scena è surreale - 2

Mentre la balena beluga nuotava indisturbata nelle acque della Norvegia, Ina Mansika e alcune sue amiche si sono dirette ad Hammerfest, nella speranza di intercettare l'ormai celebre mammifero. Ed è proprio in questo contesto che è accaduto l'incredibile: Ina ha perso il suo cellulare in acqua, ma la balena era proprio lì, che nuotava nei dintorni, pronta a riportarglielo! 

Ecco il video dell'incredibile scena:

Ina ha descritto la scena con queste parole: "Ci siamo stese sul molo per guardare la balena, nella speranza di avere anche solo una piccola possibilità per accarezzarla. Avevo dimenticato di chiudere la tasca della giacca e il mio telefono è caduto nell'oceano. Pensavamo che sarebbe sparito per sempre, fino a quando la balena non si è tuffata ed è tornata pochi istanti dopo con il mio telefono in bocca!".

Tutti sono rimasti increduli di fronte alla scena surreale, ma è esattamente ciò che è successo!

Advertisement