Un cane tranquillizza una neonata portandole il suo giocattolo preferito
Nick Elliott e sua moglie hanno portato a casa la loro bambina Macie dopo che è stata dimessa dall'ospedale all'inizio di luglio. A casa avrebbero dovuto presentarla a un altro membro importante della famiglia, il cane Tommy, mascotte della casa.
Un incontro che non era scontato e poteva non avere un buon esito. Al contrario, si è rivelato il magnifico inizio di una grande relazione d'amore tra l'animale e la bambina. Il cane non solo ha accolto la piccola con affetto, ma è stato ripreso mentre cerca di calmare il suo pianto portandole il suo orsacchiotto preferito.
Tommy, il cane della famiglia Elliott, è un animale dolce e gentile per sua indole.
“Si tratta di un animale inadatto a fare il cane da guardia” ha raccontato Nick “scodinzola a tutte le persone, dimostrando una fiducia allegra nella vita che apre il cuore. Perciò pensavamo che avrebbe accudito con affetto la piccola che sarebbe nata presto. Tuttavia, non ci aspettavamo di certo un comportamento del genere!”
Per sicurezza, tuttavia, prima dell'incontro la coppia ha sistemato Tommy sul divano e poi gli ha fatto annusare i loro vestiti, e solo in un secondo momento lo ha presentato alla piccola Macie.
“Da quel momento, è nato un vero amore.” ha continuato Nick “Dal primo momento il cane non ha mai toccato la bambina, eppure passa moltissimo tempo accanto a lei e sembra studiarne i comportamenti con attenzione.”
"Durante i primi giorni faceva un piccolo e triste guaito quando lei piangeva, ma ora si è abituato a tutti i nuovi suoni e odori, quindi non batte ciglio. Viene regolarmente a controllarla, scodinzola un po' se va bene".
La cosa più sorprendente stava per accadere. Una mattina Tommy ha sentito la sua “sorellina” piangere per il biberon e ha deciso di fare qualcosa per calmarla.
Mentre la mamma era in cucina per preparare una nuova bottiglia di latte, il cane ha deciso di consolare Macie portandole il suo orsacchiotto preferito.
I signori Elliot, in un primo momento, non si capacitavano del fatto che la piccola avesse preso l’orsacchiotto. Così hanno visto la registrazione effettuata dalla videocamera di sicurezza che stava funzionando nella camera.
“Dal filmato si vede chiaramente Tommy” ha raccontato Nick “ che porta il giocattolo alla piccola e lo fa scodinzolando! Insomma abbiamo un cane babysitter su cui possiamo fare affidamento per la cura e il benessere della nostra splendida Macie."
Che cane dolcissimo!