Cliente di un negozio prende in braccio il bimbo che piange e lo calma davanti agli occhi increduli della mamma
Una storia semplice è diventata di interesse nazionale grazie alla foto che è piaciuta a milioni di persone nel mondo. Nella foto appare una donna che, sbucata dal nulla, ha aiutato una mamma in panico che non riusciva a calmare i suoi due figli. Un piccolo gesto di umanità che è stato immortalato in questo scatto di un cellulare e che ha fatto il giro del mondo. L’intensità dell’espressione ha conquistato gli internauti, la foto è diventata virale e le due donne sono state intervistate da diverse televisioni nazionali.
via ABC13 Houston
Come tutte le storie più belle, anche questa è molto semplice. Rebecca Patterson è una mamma che vive a Pearland in Texas e che combatte la “battaglia quotidiana” di tutte le mamme ovvero gestire la famiglia, la casa e il lavoro. Un compito duro specialmente quando si hanno due figli, uno di due anni e l’altro di due mesi.
Tuttavia, con la forza che contraddistingue le mamme, Rebecca è sempre riuscita a gestire tutte le situazioni difficili della sua famiglia, anche le più critiche. Pertanto, non pensava di trovarsi in difficoltà quando si è recata a fare acquisti con i suoi piccoli. Fare la spesa, del resto è un compito di routine che tutte le mamme considerano banale. Eppure quel giorno, all’interno del supermercato, entrambe i bambini hanno cominciato a fare i capricci e poi si sono abbandonati a un pianto incontenibile.
Rebecca sulle prime non ha fatto caso alla reazione dei piccoli, ma presto si è resa conto di non essere in grado di contenerla, né di farli smettere. Tutto questo mentre le persone attorno a lei cominciavano a innervosirsi e il personale dell’esercizio commerciale si faceva via via sempre più insofferente. Chi ha figli sa bene come queste situazioni siano difficili da gestire e di quali emozioni negative si venga avvolti. Allo stesso modo, Rebecca si sentiva oramai nel panico...
“Dal nulla è sbucata questa donna” ha detto Rebecca “mi ha gentilmente chiesto se poteva darmi una mano e se poteva consolare mio figlio maggiore“ Si trattava di un’altra cliente del supermercato, Tiffany Guillery. “Non appena ho abbracciato il bambino il piccolo si è rilassato e, essendo esausto per il lungo pianto, si è lasciato andare sulla mia spalla. Sua mamma Rebecca, intanto, mi ha fotografato e mi ha fatto sentire come se fossi stato un angelo sceso dal cielo per aiutarla. In realtà, non ho fatto molto.”, ha raccontato la provvidenziale Tiffany.
Su questo non sono d’accordo i tantissimi internauti che hanno ammirato la foto e il gesto dolce di Tiffany , al punto di far interessare anche i media nazionali americani che hanno intervistato la donna facendola diventare una piccola star!