Una mamma non riesce a riempire la piscinetta per il compleanno della figlia: i vigili del fuoco salvano la situazione

di Marcello Becca

12 Agosto 2021

Una mamma non riesce a riempire la piscinetta per il compleanno della figlia: i vigili del fuoco salvano la situazione
Advertisement

Una mamma del Nord Carolina, proveniente dalla città di Charlotte, ha ricevuto un aiuto insperato - e incredibile - per riempire la piscinetta gonfiabile di sua figlia nel giorno del suo compleanno. Un giorno perfetto, sia per il sole caldo che illuminava il giardino, sia per la felicità dei piccoli invitati alla festa che avrebbero di lì a poco inaugurato la piscina piena d'acqua. Peccato che la mamma non aveva minimamente pensato a come riempire la vasca!

Certo, di tutti gli aiuti che avrebbe potuto ricevere, non si sarebbe mai aspettata che intervenissero i...pompieri!

via acebook / Charlotte Fire Station 18 (The Wild Wild West)

acebook / Charlotte Fire Station 18 (The Wild Wild West)

acebook / Charlotte Fire Station 18 (The Wild Wild West)

Per i bambini non c'è niente di più bello che giocare nell’acqua in giardino, in un giorno di caldo estivo. Il problema è che, riempire di acqua una piscina, non è affatto semplice. Pensate che per uno dei modelli più piccoli di piscina servono quasi 1000 litri d'acqua! Nel caso di questa mamma, però, ne servivano molti di più date le dimensioni della vasca.

La donna si è resa conto solo all’inizio della festa di non avere un tubo di irrigazione e di aver grandemente sottostimato il problema. Così, ha cominciato a riempire la piscina con una pentola e si è presto resa conto che questa operazione le avrebbe portato via tutta la giornata. I suoi sforzi, però, sono stati notati dai pompieri della stazione locale, che stavano passando per la via. Così, si sono fermati e hanno utilizzato un po’ d’acqua della loro autopompa per riempire la piscinetta dei piccoli.

Advertisement
acebook / Charlotte Fire Station 18 (The Wild Wild West)

acebook / Charlotte Fire Station 18 (The Wild Wild West)

“Immaginate l’euforia dei bambini” ha detto Charlotte, nel vedere tutti questi grandi uomini in uniforme intervenire alla festa, riempire la vasca e giocare con l’acqua, schizzandola un po’ su tutti noi! Ė stato un momento bellissimo”. Le foto postate sui social sono diventate virali e sono state molto apprezzate dagli internauti. “Questo tipo di gesti ti permettere di credere che la vita può essere meravigliosa” ha scritto una lettrice; “una piccola storia che può farti commuovere” ha scritto un’altra persona,“perché l’umanità si vede nelle piccole cose, nella disponibilità a far ridere un bambino”; “se tutte le persone si comportassero così” ha aggiunto un altro, “avremmo una società più equa e saremmo tutti migliori".

Gli stessi pompieri si sono stupiti e meravigliati del successo di questo gesto semplice: “Per noi si è trattato di momento di relax” ha detto uno dei ragazzi della squadra dei vigli del fuoco della città. "Ogni giorno interveniamo per aiutare la popolazione in problematiche molto diverse: dai gattini sugli alberi, all’evacuazione da case in fiamme. Servire il prossimo spesso richiede energia e forza, ma sempre nell’amore della comunità”.

Advertisement