Una ragazzo regala un paio di calze ad un'anziana senzatetto e le dà dei soldi: il video è emozionante

di Marcello Becca

29 Luglio 2021

Una ragazzo regala un paio di calze ad un'anziana senzatetto e le dà dei soldi: il video è emozionante
Advertisement

Aiutare alleggerisce e ricompensa, è un dato di fatto ormai. Nonostante si dica spesso che essere buoni non sia sempre qualcosa di positivo, solo le persone nobili e autentiche capiscono che non potrebbero agire in altro modo. Per vivere con il cuore, non è necessario essere ingenuo come molti credono. Essere sensibile non vuol dire essere una persona debole o che non si fa rispettare. Chi si relaziona con il cuore, in realtà, dimostra di avere un'incredibile forza d'animo, proprio come questo giovane ragazzo in Cile.

via Twitter / Valparaíso Informa

Twitter / Valparaíso Informa

Twitter / Valparaíso Informa

Eccoci a Quilpué, nella regione di Valparaíso, dove un ragazzo è stato filmato mentre compie un piccolo grande atto di umanità. Dopo aver visto una donna anziana chiedere l'elemosina a piedi nudi, il giovane, senza troppa esitazione, ha deciso di aiutarla ad acquistare un paio di calzettoni. Come se non bastasse, le ha anche lasciato in mano una cospicua somma di denaro. Una volta pubblicato online, il video ha ottenuto un enorme successo. Gli utenti del web si sono subito chiesti come fosse possibile tanta generosità. Effettivamente, se tutti reagissimo come questo giovane ragazzo, molti problemi nel mondo si risolverebbero con molta più facilità.

Anche se a prima vista i calzettoni in regalo possono sembrare un pensiero da poco conto, in realtà sono fondamentali per poter affrontare i duri inverni in Cile. Le temperature, infatti, tendono ad essere estremamente rigide durante la notte, vista l'altitudine della città. Un intervento davvero provvidenziale per la salute di questa anziana che, a piedi nudi e senza vestiti adeguati, rischiava l'ipotermia, purtroppo molto comune tra le persone che vivono in strada.

Advertisement
Twitter / Valparaíso Informa

Twitter / Valparaíso Informa

Ciò che colpisce di più è la semplicità e la naturalezza con cui il giovane si è interessato all'anziana signora. Non solo le ha comprato il necessario, ma ha deciso di rimanerle accanto per assicurarsi che gli abiti fossero adeguati alle fredde temperature. Un gesto che emoziona per la sua sincerità.

Il giovane autore di questo gesto caritatevole, ha poi spiegato ai principali giornali di aver aiutato l'anziana senzatetto in maniera del tutto istintiva, senza pensarci troppo. Non voleva che le temperature letali potessero essere una minaccia per questa signora in difficoltà. “Era semplicemente la cosa giusta da fare in quel momento” conclude poi il ragazzo. 

Anche se questo gesto non è di certo la soluzione ai problemi di un senzatetto, è un grande supporto morale per una donna in gravi condizioni economiche. La solidarietà in questi casi vale più di mille regali, ed il giovane ragazzo cileno lo sa bene. 

Ci auguriamo che il suo gesto di umanità sia di grande esempio per tutti noi. 

Advertisement