Salva un cucciolo di orso da uno zoo in crisi e diventa il suo animale domestico: ora sono inseparabili
Tutti noi siamo abituati ad immaginare un animale domestico come un cane o un gatto, al massimo un uccellino in gabbia oppure un pesce esotico all'interno di una teca trasparente piena di acqua. Invece ci sono alcune realtà molto remote e lontane dal fracasso delle grandi metropoli che hanno un concetto decisamene poco "ortodosso" di animale domestico: pensate che questa donna che vive in Siberia è riuscita a convincere uno zoo in bancarotta ad adottare un cucciolo di orso, che ora è praticamente inseparabile da lei!
via Daily Mail UK
Lei si chiama Veronika Dichka, vive nella cittadina di Novosibirsk, a nord della Siberia, ed è diventata famosa sul web grazie ai suoi scatti fotografici pubblicati su Instagram, dove racconta con immagini divertenti ed allo stesso tempo evocative la sua straordinaria amicizia con Archie, un orso che ha adottato da uno zoo che stava andando in bancarotta.
Praticamente, questo orso era soltanto un cucciolo quando lo zoo locale della città del Nord della Siberia che lo possedeva ha dichiarato bancarotta; l'imminente chiusura del posto significava che Archie non avrebbe avuto un posto dove stare, e così questa donna premurosa ed amante degli animali ha sentito parlare del suo destino incerto e ha chiesto se poteva adottare l'orso; e lo zoo ha accettato!
Del suo incredibile rapporto con l'orso Archie, Veronika ha raccontato in un suo post su Instagram: "Archie mi vede come un membro della sua famiglia. Condividiamo il cibo, dorme tra le mie braccia quando ha paura e si nasconde dietro di me. Lo abbiamo salvato dallo zoo in bancarotta ma non possiamo rilasciarlo in libertà perché ha vissuto in cattività per tutta la vita. Archie trascorre ogni giorno con noi ed è follemente innamorato dell'acqua. Gli piace molto quando lo porto in posti nuovi, quindi questa sessione fotografica in cui andiamo a pesca assieme è stata un piacere per lui!"
Poiché non sono animali in via di estinzione, gli orsi bruni possono essere considerati degli animali domestici in Russia, perlomeno per quello che concerne la regione della Siberia; nel caso di Archie, il fatto di essere stato salvato dalla cattività può permettere al proprietario un permesso speciale, soprattutto per il fatto che tutta la sua famiglia dell'orso bruno è stata allevata in cattività, quindi non sarebbe in grado di badare a se stesso in una foresta.
E a giudicare dagli scatti fotografici di Veronika, sembra che Archie si diverta un mondo a trascorrere le giornata assieme alla sua umana preferita, non trovate anche voi?
L'amicizia tra un essere umano ed un orso non è una cosa che si sente raccontare tutti in giorni, ma di certo la straordinaria e dolcissima testimonianza del salvataggio di Veronika nei confronti di questo orso bruno ci fa capire che tutto nella vita è possibile: basta vivere in Siberia ed adottare un cucciolo di orso da uno zoo in bancarotta. Facile, no?