Questo cagnolone ha i peli che ricordano le setole di un mocio: un divertente video lo ha reso una celebrità

di Simone Fabriziani

22 Luglio 2021

Questo cagnolone ha i peli che ricordano le setole di un mocio: un divertente video lo ha reso una celebrità
Advertisement

Ci sono le persone che amano i cani come animali domestici, come veri e propri membri della loro famiglia, e chi invece è talmente appassionato che desidererebbe avere in casa un esemplare molto raro e che molti nono conoscono affatto; ad esempio, voi eravate a conoscenza del fatto che esiste una razza canina che si chiama Komondor? Questi esemplari sono originari dell'Ungheria e sono caratterizzati da un pelo bianco lungo e setoso, che se a contatto con l'acqua crea nel cane che "indossa" questo pelo l'effetto setole di un mocio!

via Awork Station

Tra le amanti di questa razza canina così particolare c'è Gintare Bertauskiene, una toelettatrice e veterinaria della Lituania che ha sempre desiderato fin da bambina di possedere un Komondor in casa; dopo anni ed anni, il desiderio finalmente è stato esaudito, e adesso la donna lituana è la legittima proprietaria di Hanga, una cagnolona che nessuno evita di notare quando è a passeggio con la sua umana preferita: i suoi peli sono così caratteristici che è praticamente impossibile non fermarsi ad ammirare questo cane e scattargli una foto ricordo!

Advertisement

Ovviamente, Hanga e la sua proprietaria sono diventate piuttosto popolari in città, e per questo spesso e volentieri fanno le loro passeggiate la sera, quando ci sono meno occhi indiscreti in giro e senza che sconosciuti e passanti li fermino per scattare una foto alla schiva cagnolona oppure chiedano informazioni alla donna sui Komondor e le loro caratteristiche...

In tutto ciò, Hanga è diventata nel frattempo anche una vera e propria celebrità sul web, dal momento in cui la sua dolce e premurosa proprietaria ha aperto un canale Instagram dove racconta con tenerezza ed ironia la sua avventura quotidiana con la sua insostituibile Hanga con scatti fotografici e video veramente esilaranti.

Proprio un divertente video in particolare ha attirato l'attenzione degli utenti; nelle immagini, vediamo Hanga che si immerge nelle acque di un piccolo lago e nuota come se niente fosse: l'effetto dell'acqua sui suoi peli è incredibile, visto che assomiglia sempre di più ad un mocio con le sue proverbiali setole! Ecco il video:

E voi, eravate a conoscenza di questa razza canina così particolare e, oseremmo dire, così unica nel suo genere?

Advertisement