Gira gli Stati Uniti a bordo della sua auto e in compagnia del cane che ha salvato dalla strada: sono inseparabili
Quanto sarebbe bello attraversare il mondo a bordo della propria automobile, lasciandosi tutto indietro e vivendo una vita all'insegna dell'avventura e della continua scoperta? Un desiderio che ha sempre avuto sin da quando era molto piccola Nikki Delventhal, una donna del New Mexico che ha deciso di lasciare il suo noioso appartamento per cambiare la sua vita radicalmente; ora viaggia attraverso gli Stati Uniti d'America a bordo della sua Toyota Prius: ma non è da sola...
In realtà, tutto è veramente cambiato per Nikki quando stava facendo una bellissima escursione ad Albuquerque, nel New Mexico, assieme a sua madre; all'improvviso un cane randagio è apparso sulla loro strada ed ha iniziato a seguirle non abbandonandole mai per tutto il tempo della passeggiata immerse nella Natura. Quando Nikki stava per salire sulla sua macchina assieme alla madre, il suo cuore si è spezzato in mille pezzettini: non se la sentiva proprio di abbandonare quel cane lì da solo e così ha deciso di portarlo in città con sé!
Una volta tornata casa, Nikki ha portato il cane presso il rifugio per animali più vicino, nella speranza che qualcuno lo adottasse; quando la donna ha scoperto che però nessuno era venuto a reclamarlo e nessuna famiglia umana lo aveva ancora scelto per far parte del loro nucleo non ci ha pensato due volte e lo ha adottato ufficialmente. Adesso, il cane randagio ha un nome, ed è praticamente perfetto per la vita da nomade che Nikki aveva pianificato di intraprendere di lì a poco: Camper!
Adesso, lei e il cane sono un duo inseparabile a bordo della Toyota Prius della donna; Nikki e Camper attraversano il vastissimo territorio degli Stati Uniti d'America non separandosi mai, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, di luoghi da scoprire sempre diversi, di avventure sempre differenti: i viaggi di Nikki Delventhal e di Camper sono stati raccontati dalla stessa donna su YouTube e sul canale Instagram a loro dedicato e gestito dalla stessa Nikki, raccogliendo negli anni tantissimi fan e folle virtuali di semplici curiosi!
Non è semplice scegliere di lasciare tutto e vivere come un nomade soltanto a bordo del proprio mezzo di trasporto, eppure Nikki sapeva in cuor suo che in questo straordinario ed imprevedibile viaggio carico di novità non sarebbe dovuta essere sola: adesso con lei c'è Camper, il cane randagio che le ha reso la vita decisamente migliore e meno solitaria!