Va al matrimonio della figliastra ma arriva in ritardo a quello della figlia naturale: lei non glielo perdona

di Simone Fabriziani

02 Luglio 2021

Va al matrimonio della figliastra ma arriva in ritardo a quello della figlia naturale: lei non glielo perdona
Advertisement

C'è una credenza molto diffusa per cui si pensa che una persona che si sente particolarmente in colpa nei confronti di un'altra, vuoi per un torto afflitto o per uno sbaglio commesso, tenda e regalare cose materiali per farsi perdonare. Sarà mai vero? In realtà non c'è una scienza esatta che ci confermi se questo pensiero molto diffuso sia veritiero o meno, ma di certo il papà protagonista di questa storia piuttosto "imbarazzante" si è trovato in una situazione scomoda da cui avrebbe preferito scappare a gambe levate...

via AITA Reddit

Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

In un post su Reddit in cui il papà in questione è voluto rimanere anonimo, l'uomo ha raccontato di avere una figlia naturale ed una figliastra; fatto sta che le due hanno deciso di sposarsi non soltanto nello stesso periodo, ma anche a distanza di un giorno l'una dall'altra; già così la situazione sarebbe piuttosto impegnativa per ogni genitore che si rispetti, ma il problema vero stava nel fatto che le due figlie si sarebbero sposate in due luoghi che distavano l'uno dall'altro ben tredici ore.

Il papà ha cercato di accontentare tutte e due le figlie, visto che sarebbe stato lui a doverle portare all'altare, e così ha provato a fare. Il primo giorno ha presenziato al matrimonio della figliastra, mentre il secondo si è messo in macchina e ha cercato di guidare ben 13 ore per raggiungere il luogo dello sposalizio della figlia naturale; durante il viaggio in automobile però, l'uomo si è perso e non è riuscito ad arrivare in tempo per la cerimonia religiosa.

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Ovviamente, la figlia naturale dell'uomo era veramente delusa dal padre e dal fatto che alla fin fine lui non era stato lì presente ad accompagnarla sull'altare nel giorno più importante della sua vita; l'uomo, visibilmente rattristato per l'accaduto, però ha cercato di rimediare: "Sento di aver fatto del mio meglio per rendere felici le mie due figlie, ma alla fine ho finito per deluderne una completamente. La mia figliastra e suo marito sono stati attaccati online dagli amici di mia figlia che credono che lei abbia pianificato tutto appositamente. Per farmi perdonare ho dato a mia figlia e a mio genero dei soldi per andare in Giappone, perché è sempre stato il loro sogno visitarlo. Speravo che fosse così che mi avrebbero perdonato, ma mia figlia si rifiuta di prendere in considerazione qualsiasi tipo di perdono. Le poche volte che risponde al telefono finisce sempre per raccontarmi del matrimonio e si arrabbia di nuovo con me."

Il papà sembra genuinamente costernato per l'accaduto, eppure molti utenti su Reddit non gli hanno perdonato di aver "scelto" il matrimonio della figlioccia anziché quello della figlia naturale. Voi cosa ne pensate, il padre è stato troppo ingenuo oppure la figlia che non vuole perdonarlo è troppo dura nei suoi confronti?

Advertisement