Trovano 5000 $ dentro una borsa per pannolini: la coppia li restituisce tutti ai legittimi proprietari

Perdere un effetto personale oppure un portafogli carico di documenti importantissimi e banconote ci fa sempre venire un colpo al cuore e tante, tantissime domande: e ora che fine avrà fatto? Qualcuno lo avrà rubato? Mi avranno già preso tutti i soldi? Dove lo avrò perso? Perdere in un istante, senza che ce ne accorgiamo, i nostri documenti più essenziali può essere un problema veramente grosso, a meno che una persona di buon cuore non si accorga del vostro portafoglio perduto e ve lo riconsegni...
via CBS Los Angeles

In una situazione simile si è ritrovata una coppia vietnamita che era in vacanza negli Stati Uniti; mentre era a visitare una mostra di luci natalizie, la coppia ha sbadatamente perduto una borsa per pannolini al cui interno c'erano il portafogli della moglie dell'uomo e ben 5000 dollari in contati; ora come avrebbero fatto a tornare a casa senza quei soldi e quei documenti così importanti?
Per fortuna che quel giorno non erano soli: Gabriel Ruiz e Gabriela Jauregui erano anche loro in visita alla mostra natalizia, quando si sono improvvisamente girati ed hanno notato quella borsa senza proprietario: sarebbe tornato a prenderla?

I due hanno atteso che il legittimo proprietario tornasse a prendere i suoi effetti, ma nulla; Gabriel e Gabriela hanno cercato di trovare documenti che potessero ricollegarli ai possessori del contenuto all'interno, ma tutte le scritte erano in vietnamita, quindi di difficile comprensione. I due hanno portato la borsa a casa, convinti che mettendosi a fare una ricerca su Facebook sarebbero riusciti a risalire ai proprietari; alla fine, la scoperta che li ha salvati...
All'interno del borsone c'era una tasca nascosta che conteneva tutti i documenti di cui avevano bisogno per contattare finalmente i legittimi proprietari: nomi, numeri di telefono, indirizzi.

Il giorno dopo hanno contattato la coppia vietnamita e hanno organizzato l'incontro per la restituzione del borsone: i legittimi proprietari non riuscivano a credere che qualcuno con un un cuore gentile si fosse preso cura del contenuto all'interno e li avesse contattati; altre persone magari meno oneste non ci avrebbero pensato due volte e avrebbero senza dubbio preso i 5000 dollari di contanti in un battibaleno; ma con Gabriel e Gabriela non è stato così e tutto è bene quel che finisce bene!

Una storia che ci dimostra ancora una volta che nonostante tutto, l'onestà paga sempre bene!