Una donna si lamenta dell'anello troppo piccolo ricevuto dal fidanzato dopo 8 anni di relazione: "È un insulto?"
I matrimoni possono essere piuttosto costosi, soprattutto se si vogliono fare le cose in grande: vestiti, location, invitati, ricevimento...non è raro che siano i genitori degli sposi a finanziarlo! È pur vero che certi matrimoni sembrano aver preso delle pieghe eccessive, - troppo sfarzo non è assolutamente necessario! Inoltre, lo sposo deve anche sobbarcarsi un primo investimento non da poco, precedente al matrimonio, ovvero l'anello di fidanzamento. Di solito, si tratta di anelli di diamanti, a seconda delle disponibilità economiche. Quel che è certo, però, è che quando ci sono le intenzioni di sposarsi, si cerca di mettere da parte quanti più soldi possibili per potersi permettere una spesa del genere. Una donna ha condiviso con il popolo di internet l'anello di fidanzamento che il suo compagno le ha regalato dopo 8 anni di relazione e dopo 3 anni di discussioni sulla data del presunto matrimonio. Che dire, forse si aspettava qualcosa di più.
via Reddit
Dopo 8 anni di relazione e tanto parlare di matrimonio, questa donna si aspettava forse "qualcosa di più". Quando, invece, ha aperto la scatolina dell'anello di fidanzamento, diciamo soltanto che non è stata accecata da nessun bel diamante. L'anello per cui il suo compagno le ha assicurato di aver risparmiato è costituito da una semplice fascia d'oro, molto sottile, e da un piccolissimo diamante che potrebbe essere scambiato per un glitter. Insomma, anche chi non ha grandi pretese e non ne capisce nulla di anelli di fidanzamento, si accorge che questo anellino è piuttosto misero. La donna in questione ha voluto chiedere consiglio agli utenti di Reddit per capire se, effettivamente, anche qualcun altro sarebbe rimasto male nel ricevere un anello del genere: "Sono io che sono troppo materialista o è l'anello ad essere veramente troppo piccolo?". I commenti degli utenti non si sono fatti attendere.
Molti hanno commentato che, in effetti, quell'anello sembrava veramente minuscolo, ma più che soffermarsi sulla qualità del gioiello, hanno invitato la donna a riflettere sulla sua relazione: dopo 8 anni di relazione e un tale anello di fidanzamento, siamo sicuri che ci sia il budget necessario per celebrare un matrimonio? Non si tratta di essere materialisti, bensì realisti. Inoltre, tutti gli utenti hanno affermato di aver visto anelli decisamente più sostanziosi di quello anche per soli 200$: possibile che in tutti quegli anni, il suo compagno, non sia riuscito a risparmiare duecento dollari per un anello? A meno che non si stia parlando di una persona che vive in povertà, questo dono di fidanzamento sembra essere un primo segnale d'allarme relativo alla scarsa abilità dell'uomo nella gestione delle finanze.
Voi che ne pensate? Come avreste reagito di fronte alle dimensioni dell'anello di fidanzamento? Scrivetecelo nei commenti!