Donna di 96 anni adotta un cane anziano di 17: "Ho capito subito che era quello giusto per me"
Vivete in casa da soli e soffrite terribilmente la solitudine? Ci avete mai pensato che una delle soluzioni più pratiche che potreste adottare è quella di ospitare all'interno della vostra abitazione un amico a quattro zampe? I nostri cari amici animali, specialmente cani e gatti, sono gli esseri viventi perfetti per fare compagnia alle persone che si sentono più sole: che queste siano anziani oppure dei bambini o semplicemente dei single, adottando un amico a quattro zampe farete la scelta giusta!
via Mirror UK
Una scelta giusta che ha ripagato in calore, affetto e amore reciproco questa nonnina di 96 anni di Durham in Inghilterra; la donna si chiama Marjory, da tempo vive da sola in casa, è vedova e prima dello scoppio della pandemia nel 2020 aveva perso il suo cagnolino precedente. Ovviamente, il lockdown generalizzato ha fatto in modo che la solitudine e la sofferenza di Marjory si acuissero sempre di più, per questo motivo la donna è stata spinta ad adottare un nuovo cane da ospitare in casa.
Spulciando sul sito del Dogs Trust Darlington, Marjory ha incontrato davanti i suoi occhi il cane che faceva per lei; mentre la maggior parte degli acquirenti e dei clienti dell'associazione inglese che si occupava di donare una casa per sempre a questi animali cercava cani che fossero non più grandi di 6 mesi, la donna anziana invece era rimasta favorevolmente colpita da un Jack Russell di 17 anni di nome...Jack!
Ovviamente Marjory ha immediatamente adottato il cagnolino, che adesso è diventato un amico insostituibile per la donna solitaria di 96 anni: "Purtroppo, ho perso il mio cane precedente poco prima del lockdown nel 2020 e da allora la casa mi è sembrata così vuota. Ho avuto cani per la maggior parte della mia vita, quindi quando ho notato Jack sul sito di Dogs Trust, ho capito subito che era quello giusto per me. Quando ho scoperto quanti anni aveva Jack, mi sono decisa ancora di più a dargli una casa perché non sopportavo l'idea che trascorresse il resto della sua vita in un canile..."
Le parole che Marjory ha speso per il suo anziano Jack sono solo più che positive; sembra veramente che questa donna abbia trovato il cane perfetto per farle compagnia: "È un cane molto calmo e gli piace vivere la sua vita al proprio ritmo, quindi questo mi sta molto bene. Adoro fare passeggiate con lui perché non tira il guinzaglio, e rimane al mio fianco anche quando non lo ha addosso. Incoraggerei chiunque stia pensando di adottare un cane a considerare un cane più anziano. Sono così pieni di carattere e hanno maggiori probabilità di adattarsi in una nuova casa se, come Jack, hanno trascorso la maggior parte della loro vita come parte di una famiglia!"
Ora, Marjory e Jack formano una coppia inseparabile: entrambi avranno pure una certa età ed una certa esperienza di vita, ma sta di fatto che sono due anime meravigliose che si sono trovate un po' per caso e che siamo sicuri non si separeranno mai.
Siete bellissimi assieme!