"Se vivessi un'altra vita, giuro che cercherei solo lei": le parole di un marito dedicate all'anziana moglie
L'amore è uno dei sentimenti più comuni e più condivisi dall'esperienza degli esseri umani; ci sono amori che durano a breve, altri che invece riescono a rimanere vividi per una vita intera, e che come delle fiammelle non si spengono mai. Se questi sentimenti sono duraturi, possono dare vita ad una storia d'amore che durerà per sempre; per questo motivo bisognerebbe sempre celebrare l'amore, anche quando questo non si spegne nemmeno quando si arriva alla terza età.
via La Razòn
Le parole che sono state pubblicate da Alfonso, un uomo di 82 anni che è molto seguito su Twitter, hanno immediatamente fatto il giro del web per quanto sono state commoventi; parole dedicate a sua moglie, che avrebbe da poco compiuto 80 anni, e che adesso Alfonso vede in tutta la sua fragilità: una donna figlia della sua età, ormai anziana, con le rughe sul volto, ma che agli occhi di suo marito è sempre la straordinaria donna che ha conosciuto quando era giovane e che non sostituirebbe con nessuno al mondo.
Le parole di Alfonso iniziano così: "Cari amici, oggi sono un po' inquieto. Adesso capirete perché: in questi pomeriggi vedo la mia María addormentata sul divano e vedo il suo viso, con qualche ruga ed altro, a luglio compirà 80 anni. Ricordo molte cose della mia giovinezza, momenti molto felici che abbiamo passato insieme e alcuni non così felici. Ma ci sono stati più buoni momenti che cattivi momenti e penso di amarla così tanto che non potrei vivere senza di lei quando verrà a mancare. So che molti penseranno che sono uno stupido vecchio egoista e anche pesante, ma non riesco a smettere di dire quello che provo per questa persona che è stata con me tutta la mia vita e che mi ha sempre fatto innamorare di lei."
Le ultime parole che Alfonso ha affidato a questa lettera virtuale che poi ha voluto condividere sul web, sono particolarmente commoventi; leggendole, tutti quanti traiamo una preziosissima lezione sull'imparare ad amare fino all'ultimo, e di non sprecare parole gentili, abbracci e baci nei confronti delle persone che amiamo, prima che sia troppo tardi.
"A volte mi rattristo pensando ultimamente che siamo molto vecchi e che quello che abbiamo finirà un giorno. Se vivessimo un'altra vita giuro che la cercherei di nuovo finché non l'avrò trovata!"
Le parole di questo nonnino sono una lezione che noi tutti dovremmo imparare a custodire nei nostri cuori: prima che sia troppo tardi, abbracciamo le persone che amiamo, diciamogli quanto li amiamo e gli vogliamo bene!