Il cane non riesce a smettere di sorridere dopo aver ricevuto in regalo una poltrona uguale a quella della sua padrona
Da quando una buona parte di lavoratori svolge i propri compiti da casa, in smartworking, la convivenza con i propri familiari e animali domestici in casa si è fatta più impegnativa. Da un lato, è estremamente piacevole condividere più tempo con chi si ama, ma è pur vero che quando si ha necessità di lavorare è piuttosto difficile riuscire a far capire agli altri che si ha bisogno di spazio e tanto silenzio. Lindsay Dyer, ad esempio, ama il suo cagnolino Franklin, ma ogni giorno doveva riuscire a districarsi tra coccole e videocall con i colleghi di lavoro. Il motivo sarebbe stato il fatto che Lindsay svolge il suo lavoro da remoto, seduta su una bella poltrona di colore grigio: per Franklin, però, il fatto di vedere la sua padrona comodamente seduta su quella poltrona, significava solo una cosa...coccole! Linsday, allora, ha capito che avrebbe dovuto trovare una soluzione.
Facebook / Cidadania Animal Campinas
Quando Franklin vede la sua "mamma" umana seduta in poltrona, non riesce a fare a meno di andare a chiederle le coccole e tutte le attenzioni del mondo, distraendola dagli impegni lavorativi. Una routine che, per Lindsay, non poteva andare avanti a lungo. L'idea le è venuta quando un giorno ha visto da IKEA una poltroncina simile alla sua, ma per bambini. Quel giorno stesso, la donna è tornata a casa con una poltrona in miniatura da regalare al suo Franklin! Per farlo abituare alla sedia, la donna ha posizionato il peluche preferito del cane sulla poltrona e lui ha subito capito cosa significasse.
Facebook / Cidadania Animal Campinas
Franklin ha raggiunto immediatamente il peluche ed è rimasto seduto sulla sua poltrona grigia con un'espressione impagabile: sembrava quasi che sorridesse per la soddisfazione! Lo sappiamo che i cani non sorridono veramente, ma giudicate voi stessi dalla foto. Non sembra anche a voi semplicemente sopraffatto dall'emozione?
Ovviamente, ora quella poltroncina è diventata il suo posto preferito nell'ufficio casalingo di Lindsay.
Facebook / Cidadania Animal Campinas
Ogni tanto, Franklin condivide la sua preziosa poltroncina con il fratellino Bagheera, un gattino nero e simpatico. Franklin non si fa alcun problema, anzi, è molto generoso e non si tira mai indietro quando c'è da offrire un po' di posto all'amico gatto.
Voi come ve la cavate con lo smartworking a casa? Avete vissuto situazioni simili? Scrivetecelo nei commenti!