Canguro rimasto orfano abbraccia forte forte un orsetto di peluche: così si sente meno solo

di Simone Fabriziani

09 Giugno 2021

Canguro rimasto orfano abbraccia forte forte un orsetto di peluche: così si sente meno solo
Advertisement

Tutti abbiamo bisogno di un abbraccio. La vicinanza fisica di due braccia che ci cingono e ci stringono attorno a loro, magari da parte di una persona che ci vuole bene, non ha prezzo e riesce spesso ad avere effetti benefici sulla nostra mente meglio di quanto non faccia una medicina. Del resto, come dicevamo all'inizio, chi non ha almeno una volta nella vita avuto bisogno di un abbraccio? Pensate, anche i nostri amici animali spesso ne sentono la necessità, come il dolce canguro di cui vogliamo parlarvi oggi...

Tim Beshara/Twitter

Tim Beshara/Twitter

Il dolcissimo canguro che vedete in foto si chiama Doodlebug e vive all'interno di un rifugio nella regione dei fiumi del Nord nel Nuovo Galles del Sud, nel continente australiano; il perché queste immagini hanno fatto il giro del mondo è molto chiaro; questo tenerissimo marsupiale tipico dell'area oceanica dell'Australia, ha perso la sua mamma, probabilmente si sospetta possa essere accidentalmente caduto dal marsupio del suo genitore e per questo si è improvvisamente trovato senza la mamma che si prendesse cura di lui.

Advertisement
Tim Beshara/Twitter

Tim Beshara/Twitter

A venire in soccorso di questo canguro orfano ci ha pensato Gillian Abbot, che gestisce un rifugio in Australia che si occupa della preservazione della fauna selvatica (WIRES); non soltanto Gillian si è presa cura del marsupiale senza mamma, ma ha fornito lui tutto quello che pensava potesse essere necessario affinché si riprendesse al più presto e potesse soffrire d meno la solitudine del distacco improvviso. Un'idea genale che ha avuto la signora Abbot è stata quella di appendere nel cortile sul retro del rifugio australiano degli orsetti di peluche per gli animali rimasti orfani.

Ovviamente, Doodlebug si è immediatamente affezionato ad uno di questo orsetti, e non si separa più da esso, come possono testimoniare le immagini pubblicate sul suo profilo Twitter da Tim Beshara, il figlio di Gillian Abbot.

Tim Beshara/Twitter

Tim Beshara/Twitter

Tim ha raccontato su Twitter che il canguro Doodlebug "Sembrava rispondere a questi giocattoli di peluche allo stesso modo di un bambino, praticamente trattano questi dolcissimi orsetti come se fossero loro amici inseparabili".

Le immagini di Doodlebug che abbraccia forte forte il suo amico di peluche hanno stretto il cuore di milioni di utenti in tutto il mondo; anche noi ci uniamo alla loro speranza e ci auguriamo che questo canguro rimasto improvvisamente orfano possa trovare una nuova felicità e che possa soffrire sempre meno la solitudine. Ora accanto a lui c'è un orsetto che non lo abbandonerà mai!

Advertisement