Due anziani camminano per strada tenendosi per mano: l'immagine della vera amicizia

di Simone Fabriziani

04 Giugno 2021

Due anziani camminano per strada tenendosi per mano: l'immagine della vera amicizia
Advertisement

Chi trova un amico trova un tesoro. Un modo di dire che, nonostante ormai sia entrato nel vocabolario comune e sia stato utilizzato fin troppe volte, nasconde un fondo di grandissima verità. Infatti è proprio vero che chi nella vita ha accanto a sé un amico che lo accompagna in ogni passo della sua vita è una persona molto fortunata. Il valore dell'amicizia è talmente prezioso e sempre più raro che chi ne ha esperienza ogni giorno dovrebbe tenerselo stretto stretto!

via Son Noticia Boa

Son Boa Noticia/Facebook

Son Boa Noticia/Facebook

Uno scatto fotografico anonimo che sta facendo il giro del web è la rappresentazione perfetta di tutto quello che significa avere un amico per la pelle e trascorrere una vita intera con lui, dall'infanzia  fino all'arrivo della vecchiaia. Nello scatto fotografico molto tenero ci sono due anziani che camminano per la strada tenendosi reciprocamente la mano. Un'immagine che di certo ha generato curiosità tra i passanti e tra chi si è chiesto perché quei due uomini di una certa età sembrassero così "inseparabili".

La realtà che è i due teneri protagonisti di questa immagine fotografica che ha fatto il giro dell'Internet sono amici per la pelle; si conoscono dai tempi dell'infanzia e non si sono mai separati fino ad oggi; con l'arrivo della terza età e dei primi acciacchi della vecchiaia, si sono sempre presi cura l'uno dell'altro con veri amici, anche quando è sopraggiunta la malattia...

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Sì, perché l'anziano a destra nella foto purtroppo è diventato quasi cieco, e l'amico lo accompagna ogni giorno a fare una passeggiata per non lasciarlo solo e per farlo uscire di casa; ecco il motivo per cui questi due commoventi anziani sono stati visti camminare all'aria aperta mano nella mano, generando curiosità tra i passanti o semplicemente tra chi si chiedeva che storia ci fosse dietro a queste due persone così tenere...

Ma al di là del gesto e della malattia di uno dei due, di sicuro questo scatto fotografico riesce a sintetizzare alla perfezione cosa significhi avere un amico del cuore nella vita: un amico del genere non vi abbandonerà mai, non vi tradirà mai, sarà sempre al vostro fianco, nella buona e nella cattiva sorte, e vi prenderà letteralmente per mano per guidarvi, consigliarvi e sostenervi sempre. Chi trova un amico così, ha trovato un tesoro inestimabile!

Advertisement