Emozioni a volontà: 20 foto che raccontano storie per cui è impossibile non provare tenerezza
Tutti nella vita abbiamo un disperato bisogno di sentirci rassicurati, carichi di speranza verso il futuro, anelanti a vivere emozioni uniche nel loro genere. Perché, diciamoci la verità, la vita non è nulla se vissuta senza una vera emozione, che quest'ultima sia di tristezza, di gioia, o di semplice commozione. Per celebrare tutte le straordinarie sfumature che la vita ci dona ogni giorno, abbiamo selezionato per voi alcuni scatti fotografici che non possono fare a meno di tirare fuori tutta l'emotività che viene sprigionata da queste storie a lieto fine o che sono semplicemente molto commoventi.
Ogni fotografia che abbiamo selezionato è un piccolo racconto vero che ci ha profondamente colpiti, ci ha fatto provare un'emozione vera, ci ha fatto scendere una lacrima di commozione pura...
Uno scatto fotografico per un compleanno speciale
Ecco mio nonno, raggiante davanti alla sua torta di compleanno, che spegne ben 95 candeline: congratulazioni!
Una coltivatrice di riso tailandese di grandissimo coraggio
Un alluvione ha spazzato via tutta la risaia di questa donna in Thailandia; ma lei ha il sorriso di chi sa rialzarsi con ancora più forza: coraggio!
Uno scatto di nonno e nipotina da spezzare il cuore...
L'autore dello scatto racconta: "Mio nonno ha dovuto trasferirsi in una casa di cura a causa del peggioramento del suo Alzheimer. Ogni volta che mia figlia gli fa visita, lui si illumina e si comporta come il suo vecchio sé per un po'. Questa cosa mi scalda il cuore..."
Non temete, l'ape è sana e salva...
Ecco la storia dietro a questo curioso scatto: "Oggi una piccola ape stanca è atterrata sulla mia giacca. Gli ho offerto un po' di marmellata della mia ciambella, che ha leccato felicemente, ottenendo l'energia per volare via di nuovo. Vola di nuovo e più forte che mai, piccola ape!"
Pausa pranzo per gli operatori ecologici...
Anche loro hanno bisogno di svagarsi, tornando un po' bambini!
Una bambina veramente inclusiva ed intelligente...
Giorni fa si era rotta la gamba della sua bambola preferita e nostra figlia di 2 anni le ha sussurrato: "Non preoccuparti, ti voglio bene esattamente per quello che sei!" E noi, in tutta risposta, le abbiamo costruito una piccola sedia a rotelle!
Un bambino che non vede l'ora di diventare adulto!
Nostro figlio si è seduto sulla scrivania, ha preso una tastiera, una tazza (vuota) di caffè e ha finto di fare lo smartworking come il suo papà fa da casa da almeno un anno: che bimbo diligente!
Mia madre mi ha scritto dicendomi che sarebbe stata madre di nuovo...
Poi, dopo qualche minuto, mi ha inviato questa fotografia: che teneri che sono!
Salgo sull'aereo, prendo posto e attendo la partenza del volo
Kathi Giantonio Porter Saunders / Facebook
Ma non prima di aver scattato questa fotografia carica di amore e tenerezza a due sedili di distanza: una coppia perfetta!
Sapete cos'è successo a questa ragazza disabile?
Un salone di bellezza ha negato il servizio a questa ragazza perché "si muoveva troppo". Quindi una cassiera del supermercato accanto ha deciso di comprare lo smalto per unghie e fargliele durante la sua pausa lavoro: questo sì che è un gesto di grande empatia e solidarietà!
Non avete idea di quanto siete resilienti fino a che non ci provate...
Questo ragazzo è passato da oltre 136 chili a 88 in poco tempo: congratulazioni!
Mio padre doveva fare da babysitter al gattino del vicino...
Pe sincerarmi che le cose andassero bene gli ho chiesto una foto: pare che si sia fatto un nuovo amico!
Una foto che apparentemente non dirà molto alle persone, e che invece...
Come racconta l'autore dello scatto: "Ho pensato che questo potesse farvi sorridere. Oggi ho potuto suonare la campanella dell'ospedale segnalando a tutti che ho terminato la mia chemioterapia! Buona fortuna e auguri a coloro che stanno ancora combattendo!"
Tre fratelli che hanno deciso di celebrare i vecchi tempi...
Dopo circa 30 anni di differenza, hanno deciso di ricreare una vecchia fotografia per ricordare i bei tempi e l'amore fraterno che non si spegne mai!
Alla fin fine è capitato a tutte le coppie che adesso sono sposate...
Ma il momento in cui arriva la proposta con anello di fidanzamento ufficiale...non si scorda mai!
Sono le piccole gioie che rendono la nostra vita spettacolare ed unica...
Anche quando il cane di qualcun altro si avvicina a te e ti stringe forte forte per dimostrarti simpatia ed affetto: un piccolo evento fugace che può illuminare la giornata di tanti!
Facevo da cat-sitter al micio della mia vicina e...
...mi chiedevo come attirare l'attenzione del gatto, solitamente molto sfuggevole: adesso l'ho scoperto!
Volere è potere!
Questo ragazzo ha perso più di 90 chili in un anno camminando molto e facendo una dieta ferrea e poi iscrivendosi in palestra: congratulazioni!
Cosa sarà accaduto in questo scatto fotrografico?
La ragazza aveva appena detto il fatidico "Sì" al suo futuro marito!
Foto di laura con lacrime di emozione
Il ragazzo neo-laureato racconta: "La mia foto di laurea preferita di quelle che ho scattato. Questa donna del mio campus mi ha servito da mangiare per 4 anni, e quando ero a corto di soldi, si è fatta avanti e lo h pagato per me. Non la ringrazierò mai abbastanza!"