Mamma e figlia vengono allontanate da un supermercato a causa dei vestiti troppo corti: "È un luogo per famiglie"
Per fortuna, al giorno d'oggi, ognuno è libero di vestirsi come meglio crede, seguendo i propri gusti e la moda del momento. Almeno nel mondo occidentale, le persone comuni sono libere di indossare quello che preferiscono, ovvero di tutto e di più, sempre nei limiti del decoro. L'importante è non superare certi limiti, soprattutto se ci si trova in situazioni che impongono un dress code particolare; si pensi, ad esempio, alla scuola o agli uffici, dove è sempre bene presentarsi con vestiti appropriati. A fare scandalo in questa storia, però, sono una madre e una figlia, che sono state allontanate da un supermercato a causa dei loro vestiti "inappropriati". Alle due è stato chiesto di lasciare il supermercato, in quanto luogo "per famiglie", a causa dei crop top eccessivamente corti che indossavano. Ma qual è il limite del buon costume in questo caso?
via The Sun
Facebook / Sunshine FM Costa Blanca
Chantell Humphreys, una donna di 46 anni, e sua figlia Isabelle, 18 anni e assistente sanitaria, si sono sentite "insultate" dalla richiesta dello staff del negozio di Broadstairs: a quanto pare, i loro vestiti non erano appropriati per quello che lo staff definiva come un "supermercato di famiglia". La scelta del loro abbigliamento era da ricondurre al tempo, decisamente afoso: "Non avremmo di certo indossato sciarpe e cappotti!" hanno dichiarato le due donne. Certo, ma per lo staff del negozio sembra esserci una via di mezzo che è stata totalmente ignorata dalle due. Chantall e sua figlia si sono indignate moltissimo, anche perché il manager del negozio, una volta chiamato in causa, ha ribadito loro che quei vestiti non erano consoni alla situazione: "È come se due uomini fossero entrati qui senza maglietta". Per Chantall, ovviamente, il paragone non stava minimamente in piedi.
Mamma e figlia si sono sentite molto in imbarazzo, perché tutti all'interno del supermercato le continuavano a fissare e, naturalmente, perché lo staff ha chiesto loro di andare via. "Mia figlia è assistente sanitaria, lavora duramente e non esce molto" ha dichiarato Chantall, quasi a giustificare il motivo del loro look estivo. Purtroppo per loro, però, non c'è stato nulla da fare: dopo aver fatto la fila per entrare al supermercato, le due sono state invitate a lasciare il negozio...
La voce di Chantal ha continuato a risuonare davanti al supermercato: "Non c'è niente di sbagliato in quello che stiamo indossando!". E voi cosa ne pensate?