15 dolcissimi cani che non si rendono conto di avere un'espressività irresistibile
Sono pasticcioni, simpatici, dispettosi, buffi, vivaci e incredibilmente dolci: anche i cani, un po’ come le persone, hanno pregi e difetti. Combinano spesso guai e piccoli disastri e, proprio quando vorresti rimproverarli o metterli in punizione, ti guardano puntualmente con quegli occhi dolci. Ma li amiamo anche così, o forse proprio per questo: sanno essere incredibilmente espressivi. Sanno manifestare le loro emozioni con uno sguardo, una lingua di fuori o un atteggiamento particolare: scodinzolando, abbaiando, guardandosi intorno con fare interrogativo. Insomma, manca loro solo la parola ma sanno comunque benissimo come comunicare i loro stati d’animo. E abbiamo selezionato 15 immagini di cani dolcissimi che forse non si rendono conto che, con la loro espressività, hanno un fascino irresistibile.
1. Tra le braccia del collega.
Questo piccolo cadetto non ha la minima intenzione di entrare in servizio: le coccole del collega hanno la precedenza e il caso è chiuso.
2. Corre con il sorriso e spensieratezza.
Una foto in grado di infondere il buon umore.
3. Quanto sono dolci quelle orecchie?
Una donna ha portato il suo cucciolo in ufficio e, da quel momento, la produttività è diminuita drasticamente. Ma non c'è da meravigliarsene: come si fa a concentrarsi sul lavoro quando questo cagnolino ti guarda così?
4. Qualcuno è stato colto in flagrante.
Ha messo prepotentemente il muso tra le caramelline e non è riuscito a sbarazzarsene. Se il suo intento era mangiare di nascosto senza farsi beccare, ha miseramente fallito.
5. Le coccole si fanno così.
6. Sta chiedendo una carezza.
7. "Dove mi porti a passeggio?"
8. Lo sguardo curioso e furbetto.
9. Ha portato un regalino.
Questo cucciolo sembra dire: "Guarda mamma, ho un fiore per te".
10. Ha spalancato gli occhi.
I padroni hanno sicuramente pensato "sì, ti perdoniamo, fai quello che vuoi".
11. Alla ricerca di attenzioni.
12. Sta prendendo il sole o c'è qualcosa che non capisce?
13. Una cucciolata che dorme in maniera ordinata.
14. Voleva fare un salutino.
15. Era il suo primo giorno a casa e si è già ambientato alla perfezione.
Riesci a dire di "no" o a rimproverare un cane quando ti guarda con quegli occhi spalancati, la testa inclinata e un'espressione innocente? Sono dolci, e sono anche molto furbi.