"Non avrai più un momento di privacy!": 15 gatti invadenti che hanno una percezione tutta loro degli spazi
Quando si sceglie di accogliere in casa propria un animale domestico, che sia un gatto o un cane, si sceglie di prendersene cura in ogni situazione: nel bene e nel male. La compagnia di un dolce gattino è ineguagliabile, ma siete disposti ad avere un felino testardo e, a volte, scostante, tra i piedi a tutte le ore del giorno e della notte? Tutti i proprietari di gatti accettano queste condizioni molto volentieri e, in verità, sono ripagati dalla infinita tenerezza che sprigionano quando decidono di mostrare il loro affetto. Fusa, miagolii e la costante presenza su di noi (letteralmente "su di noi") è il loro modo di dirci che ci vogliono bene. Stiamo cercando di leggere un libro? No, loro ci si piazzeranno davanti e con i loro occhioni da gatto esprimeranno questo concetto forte e chiaro: "Prestami attenzione!". Se sperate di avere un po' di privacy, poi, siete sulla strada sbagliata, perché il vostro fedele gattino vi seguirà anche nel piatto doccia!
1. "Ma io sarò libera di farmi una foto allo specchio senza questi due?"
La risposta alla domanda della ragazza, ovviamente, è "no". Se pensate di poter varcare la soglia del bagno senza essere seguiti dai vostri amici felini, avete ancora molto da imparare.
2. "Ok, non mi muovo"
3. "Sempre così..."
Meglio mettere al riparo qualunque tipo di oggetto personale in bagno...potreste non ritrovarne più nessuno, altrimenti!
4. "Ma io ora come dovrei fare?"
5. "Basta lavoro! Gioca con me!"
Da quando abbiamo abbracciato lo smartworking in maniera più diffusa, siamo "costretti" a condividere qualunque momento della giornata con i nostri cuccioli...anche le call di lavoro o lo studio. Da un lato ci tengono sempre compagnia, dall'altro vorrebbero avere sempre tutte le nostre attenzioni: peccato che questo non sempre sia possibile!
6. "Ormai questa è la nostra routine mattutina..."
Chissà come mai i gatti adorano così tanto la stanza da bagno...
7. "Vuoi leggere? Io dico di no..."
8. "Non avrai mai più privacy. MAI PIÙ!"
Che adorabili gatti invadenti...neanche più un bagno caldo ci si può fare in santa pace!
9. Anche lui è interessato alla storia...
Vorrà sapere come va a finire, d'altronde è talmente avvincente che non possiamo dargli torto.
10. "Sono qui! Sono qui! Basta con questo smartworking!"
11. Sta supervisionando i lavori...
12. Che gatto invadente!
13. "In realtà comprende bene il concetto di spazio personale: pensa sia tutto suo!"
14. Di tutti i posti liberi disponibili...
15. Volevo solo dormire...
Avete anche voi un gattino invadente, ma dolcissimo come questi che vi abbiamo mostrato? Raccontatevi la vostra storia nei commenti!