Non fanno entrare la bimba al parco giochi perché la mamma ha "i pantaloncini troppo corti"
Come reagireste se voi e vostro figlio veniste cacciati letteralmente da un parco giochi perché il vostro abbigliamento è poco consono agli standard del luogo pubblico? La premessa non sembra affatto delle migliori, ma di certo non è affatto impossibile che questo evento apparentemente assurdo accada nella realtà. Ed effettivamente, è accaduto ad una mamma incredula che ha lamentato il trattamento ignobile che ha ricevuto dal personale del parco in cui si era recata con la sua figlioletta...
via New York Post
Bailey Breedlove, una mamma del Colorado, aveva deciso di trascorrere una giornata spensierata con la propria figlioletta e l'intera famiglia presso il grande parco giochi di Six Flags vicino ad Oklahoma City, ma non poteva prevedere che quella giornata che doveva essere felice e gioiosa si sarebbe trasformata in un incubo assurdo....
La donna ha raccontato sui social che un agente della sicurezza l'aveva inizialmente fermata a causa di sua figlia che si stava comportando apparentemente male, ma poi le cose sono del tutto degenerate: "Mia figlia è stata sgridata da un agente di polizia del parco per essere rotolata giù da una collina proprio accanto a me, ma io la tenevo la mano. Poi [la guardia] ha proceduto a seguirmi e mi ha afferrato la spalla per voltarmi e ha continuato a dirmi che i miei pantaloncini erano 'troppo corti!"
Bailey non poteva credere alle accuse dell'agente di polizia, e in un certo momento ha addirittura pensato di venire arrestata davanti alla figlia di 11 anni, che ad un certo punto ha iniziato a piangere e a lamentarsi: "Non ho commesso alcun crimine e sono andata dal mio ragazzo perché sono autistica e ho difficoltà a parlare con gli ufficiali [...] Mi è stato detto che dovevo andare a comprare nuovi pantaloncini che non sono obbligata ad acquistare visto che non compro nulla che non voglio [...] Sono stata quindi spinta e scortato verso l'ingresso. Stavamo per andarcene e l'agente ci ha impedito di muoverci e lei ha tirato fuori le manette e ha chiesto il mio documento d'identità."
Alla fine, Bailey e la sua famiglia sono stati scortati fuori dal parco Six Flags senza venire ammanettati né arrestati, ma sta di fatto che la direzione del parco ha bandito la famiglia Breedlove per cinque anni.
In tutta questa assurda storia, la direzione del parco ha raccontato la sua versione dei fatti, sottolineando che la donna e la sua famiglia sono stati allontanati dal parco non soltanto per l'abbigliamento della donna che detta loro mostrava il suo fondoschiena, ma anche perché "ha avuto molteplici opportunità di cambiare il suo abbigliamento o coprire alcune parti del corpo, ma ha rifiutato, rispondendo con parolacce e con una condotta offensiva, inclusa l'ulteriore esposizione del fondoschiena."
Chi si dovrebbe scusare per primo secondo la vostra opinione? La madre "succinta" oppure la direzione del parco giochi troppo "esagerata"?